
Elton John mito della musica e del fashion: l'outfit scelto si prende tutta la scena - Ansa (VelvetMusic.it)
L’iconico Elton John non smette di farsi notare per i suoi look super glamour: il suo outfit Adidas for Gucci è il massimo dello stile!
Tra i miti della musica planetaria ancora viventi, Elton John è sicuramente un’icona fashion in grado di spopolare per originalità ed eleganza. I griffatissimi capi che indossa sul palco e non solo, insieme agli immancabili occhiali specchiati, sono il suo segno di riconoscimento in tutto il mondo ed il suo modo di esprimere al meglio la propria personalità.
A tal proposito, raccontò a Vanity Fair: “All’inizio la critica era molto colpita dalla mia musica, ma quando cominciai a indossare i costumi tutti dissero che non ce n’era bisogno. E che sarebbe stato meglio che salissi sul palco con un paio di jeans e una maglietta. Ma quello non sarei stato io”. Oggi vogliamo però parlarvi in particolare di un suo look firmato Adidas for Gucci con cui ha letteralmente mandato in visibilio i fan: chic da morire!
Elton John in completo rosa con righe laterali: l’outfit cattura flash e fotografi
Nato nel quartiere Pinner di Londra il 25 marzo del 1947, Reginald Kenneth Dwight (questo il suo vero nome) si avvicinò allo studio del pianoforte a soli tre, segno della presenza in lui di un enorme talento.

Sua madre, grande appassionata di musica, si accorse subito di questa sua dote e lo sostenne nel suo percorso artistico fin dagli inizi a differenza del padre che, pur essendo stato un trombettista in una band militare, non fu mai favorevole alla sua carriera. A soli 11 anni ricevette una borsa di studio alla Royal Academy of Music e da allora la sua strada è stata una continua ascesa verso il successo planetario.
Basti pensare che la sua Candle in the Wind, di cui scrisse la versione originale nel 1973 pensando alla vita e alla tragica morte di Marilyn Monroe e che riadattò nel 1997 per la principessa Diana, è il singolo più venduto di sempre. Oltre alla sua leggendaria musica, Elton John è sempre stato un’icona di immagine e tra i suoi outfit più spettacolari figura sicuramente quello sfoggiato arrivando a Waterloo Place a Londra per l’evento Iconic Images Gallery.

Grazie ai video pubblicati su TikTok da Ian Delfin Baring, possiamo vedere l’intera mise scelta dal cantante in tale occasione. Elton indossava un completo con giacca e pantaloni color glicine con righe laterali bianche e bottoni oro. Ai piedi, un paio di Adidas for Gucci rosa e verde acqua davvero iconiche che hanno catturato l’attenzione di fotografi e fan. Semplicemente inimitabile!