Mara Venier è in viaggio e proprio quest’occasione ha permesso di condividere alcuni pensieri intimi con i suoi fan, in particolare dei ricordi molto commoventi della sua vita.
Una donna solare ed energica, gli anni sembrano per lei non passare mai eppure anche così profonda quando si tratta di sentimenti. Ancora una volta il pensiero della conduttrice è un vortice di grandi emozioni, forse comuni a molte persone.
Il viaggio è a Venezia che ha sempre nel cuore, la Laguna non solo ha il suo fascino ma è per la Venier custode di tanti ricordi felici che le affiorano nuovamente.
Mara Venier, il viaggio e le parole che fanno commuovere
Ogni volta che Mara Venier torna a Venezia sente le stesse emozioni, questa volta però le racconta al suo pubblico per trovare conforto, condivisione, empatia. Effettivamente le sue parole hanno suscitato grande partecipazione e tanti sono stati ad accogliere i suoi pensieri, condividerli, aiutandola però a guardare avanti.
La conduttrice ha ricordato la mamma, tutto in quel luogo è collegato ai suoi ricordi di gioventù, momenti felici e speciali. Ha espresso tanta tristezza e anche la consapevolezza che il tempo non riesca ad affievolire quel dolore legato alla perdita di un pilastro di vita. Tornare nella sua terra natale è ovviamente motivo ancor più forte per i sentimenti di emergere e farsi sentire. Ha sempre parlato del suo passato e del suo dolore legato alla perdita della mamma, anche durante Domenica In.
La donna è scomparsa da tempo ma la conduttrice Rai non è riuscita ad affrontare il lutto, “La mancanza di mia mamma mi toglie il respiro” dice nel video diffuso su Instagram. Tante le repliche da Pamela Prati alla Ferilli, donne e uomini che si sono ritrovati nella stessa condizione e possono capire il suo dolore. Tanti anche i messaggi di affetto e stima dei fan che in qualche modo hanno espresso parole di vicinanza per questi sentimenti così forti.
Il video è struggente, Mara Venier è sempre stata vicina alla mamma, tanto da allontanarsi anche proprio dalla tv pur di seguirla. Ha scritto anche un libro “Mamma ti ricordi di me?” raccontando il decorso della malattia. La perdita della mamma ha spinto la Venier in un periodo molto brutto, sollevata dal marito Nicola Carraro e anche dal ritorno in tv avvenuto proprio nel programma di Maria De Filippi “Tu si que vales”, che ha spinto anche le due donne a instaurare un legame molto profondo fatto di riconoscenza e valori comuni.