Scegli un cuore e scopri cosa significa l’amore per te! Si tratta di un test divertente che ti consentirà di conoscerti a fondo!
L’amore è un sentimento universale ma la cosa bella è che ciascuno attribuisce ad esso un significato diverso. Alcuni ritengono che l’amore coincida con la passionalità e la dolcezza, altri con l’intesa mentale e caratteriale, altri ancora con il romanticismo e la condivisione.
Ma al di là delle considerazioni personali esistono dei fattori comuni che indicano quando e se è possibile parlare d’amore? La risposta è si, i professionisti sostengono infatti che l’amore subentri in seguito alla fase di innamoramento. Non ha nulla a che fare dunque con l’attrazione ardente, con le farfalle nello stomaco ed il phatos.
L’amore secondo gli esperti attiene all’impegno, alla voglia di esserci quotidianamente per l’altro, al supporto morale. Si tratta dunque di sentimento stabile e spirituale, non mutevole repentinamente. E tu, cosa pensi al riguardo? Condividi questa tesi o hai un’interpretazione personale? Esegui questo test e scoprilo!
1.Passionale. Se hai scelto il cuore numero uno significa che hai un’idea dell’amore intesa come passionale e travolgente. Per te l’amore è fatto di gesti sensuali e di slanci emozionali eclatanti. Ti piace vivere i sentimenti come se fossi a bordo di una giostra che sale e scende, per te l’amore deve essere anche un po’ sofferto. Le emozioni negative per te sono un chiaro indicatore che tieni molto all’altra persona.
2.Romantico. Se hai scelto il cuore numero due significa che per te l’amore fa rima con romanticismo. Sei una persona idealista che vive tutto molto intensamente. I sentimenti secondo il tuo punto di vista, possono definirsi tali solo se espressi attraverso azioni o parole estremamente romantiche. Scappi dai rapporti aridi e freddi, hai bisogno di coinvolgimento sia fisico che emotivo.
3.Platonico. Se hai scelto il cuore numero tre significa che per te l’amore è un qualcosa di estremamente spirituale. Non ha a che fare con la sessualità e nemmeno con l’attrazione è qualcosa d’altro, di più elevato, quasi ultraterreno. Non di rado quando sei profondamente coinvolto verso una persona tendi a dare tutto in modo incondizionato, esprimi i tuo sentire in modo autentico.
Come accennato, ognuno ha un proprio personale concetto di amore, ma stando a tesi recenti un rapporto che possa definirsi d’amore e che sia sano e funzionale deve contenere tutte le opzioni indicate, dunque dovrebbero essere presenti la passionalità, il romanticismo ed essere anche platonico, inteso come affinità intellettiva.
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…