Personaggi

Alessandra Celentano, perché indossa le parrucche ad Amici

Published by

Se ne sono accorti tutti i telespettatori di Amici e la curiosità è tanta: perché Alessandra Celentano indossa la parrucca? La risposta è arrivata dalla diretta interessata.

La temutissima prof di ballo di Amici, Alessandra Celentano è nella scuola dei talent più seguita di sempre fin dagli inizi. L’abbiamo vista insegnare i passi e le coreografie più disparate a tantissimi alunni e allo stesso tempo abbiamo notato i suoi cambiamenti di look.

Da qualche tempo a questa parte si parla spesso dei capelli di Alessandra Celentano. Li ha portati lunghi, ricci e lisci, biondi con la frangia, corti e recentemente ha optato per un lungo naturale, decisa a non colorarli più per un bianco candido. Al serale di Amici la Celentano sta stupendo tutti per i suoi repentini cambiamenti di hair look. Ad ogni puntata un taglio diverso e l’ex danzatrice classica appare sempre diversa, suscitando la curiosità dei telespettatori.

Ecco perché Alessandra Celentano ama indossare le parrucche ad Amici

Alessandra Celentano in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni ha finalmente spiegato questa decisione, facendo sapere che le parrucche le sono sempre piaciute, ma che dietro questa scelta c’è anche una motivazione pratica. 

Alessandra Celentano con i capelli al naturale- (Credit: Instagram)-velvetmusic

La coach di ballo ha fatto sapere che per quest’edizione di Amici avrebbe dovuto tagliarsi i capelli, ma sono anni che li sta facendo crescere perché siano bianchi e naturali: “Avrei dovuto dedicare del tempo a questa operazione ma deve sapere che io non ho pazienza e non amo stare ore dal parrucchiere.” Ha spiegato aggiungendo che alla fine ha optato per un posticcio, ma che fosse però sempre diverso. “Mi sono piaciuta, ci ho preso gusto e ora ci sto giocando perché mi diverto.”

Questa tattica si sta rivelando anche molto comoda perché prepararsi per il serale è diventato un gioco da ragazzi. Una questione di pochi minuti senza quelle attese infinite che alla protagonista non piacevano affatto perché come ha sottolineato, stare troppo ferma per farsi truccare e pettinare, l’annoia tantissimo.

La passione ereditata da Claudia Mori

Alla fine grazie alla parrucca deve fare solo due gesti veloci: dividere in due i capelli, fermarli con le mollette, indossare la parrucca e via! E poi c’è il gusto della sorpresa. Ogni volta è una scoperta: “Andremo avanti, vediamo cosa trovo. Non ho organizzato preventivamente tutta la stagione, continuo a cercarne di adatte a me, senza esagerare. Resto sempre su un taglio da signora.”

Alessandra Celentano ha spiegato perché indossa le parrucche ad Amici (Credit: Instagram-velvetmusic)

Il volto di Amici ha inoltre rivelato che la passione per le parrucche l’ha ereditata da zia Claudia Mori, visto che negli anni Settanta lei e sua mamma indossavano la parrucca per evitare le pieghe complicate dal parrucchiere. La Celentano ha sottolineato che la sua celebre zia ne aveva di tutti i tipi.

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

1 settimana ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

1 settimana ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

1 settimana ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

1 settimana ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

1 settimana ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

1 settimana ago