Se ne sono accorti tutti i telespettatori di Amici e la curiosità è tanta: perché Alessandra Celentano indossa la parrucca? La risposta è arrivata dalla diretta interessata.
La temutissima prof di ballo di Amici, Alessandra Celentano è nella scuola dei talent più seguita di sempre fin dagli inizi. L’abbiamo vista insegnare i passi e le coreografie più disparate a tantissimi alunni e allo stesso tempo abbiamo notato i suoi cambiamenti di look.
Da qualche tempo a questa parte si parla spesso dei capelli di Alessandra Celentano. Li ha portati lunghi, ricci e lisci, biondi con la frangia, corti e recentemente ha optato per un lungo naturale, decisa a non colorarli più per un bianco candido. Al serale di Amici la Celentano sta stupendo tutti per i suoi repentini cambiamenti di hair look. Ad ogni puntata un taglio diverso e l’ex danzatrice classica appare sempre diversa, suscitando la curiosità dei telespettatori.
Ecco perché Alessandra Celentano ama indossare le parrucche ad Amici
Alessandra Celentano in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni ha finalmente spiegato questa decisione, facendo sapere che le parrucche le sono sempre piaciute, ma che dietro questa scelta c’è anche una motivazione pratica.
La coach di ballo ha fatto sapere che per quest’edizione di Amici avrebbe dovuto tagliarsi i capelli, ma sono anni che li sta facendo crescere perché siano bianchi e naturali: “Avrei dovuto dedicare del tempo a questa operazione ma deve sapere che io non ho pazienza e non amo stare ore dal parrucchiere.” Ha spiegato aggiungendo che alla fine ha optato per un posticcio, ma che fosse però sempre diverso. “Mi sono piaciuta, ci ho preso gusto e ora ci sto giocando perché mi diverto.”
Questa tattica si sta rivelando anche molto comoda perché prepararsi per il serale è diventato un gioco da ragazzi. Una questione di pochi minuti senza quelle attese infinite che alla protagonista non piacevano affatto perché come ha sottolineato, stare troppo ferma per farsi truccare e pettinare, l’annoia tantissimo.
La passione ereditata da Claudia Mori
Alla fine grazie alla parrucca deve fare solo due gesti veloci: dividere in due i capelli, fermarli con le mollette, indossare la parrucca e via! E poi c’è il gusto della sorpresa. Ogni volta è una scoperta: “Andremo avanti, vediamo cosa trovo. Non ho organizzato preventivamente tutta la stagione, continuo a cercarne di adatte a me, senza esagerare. Resto sempre su un taglio da signora.”
Il volto di Amici ha inoltre rivelato che la passione per le parrucche l’ha ereditata da zia Claudia Mori, visto che negli anni Settanta lei e sua mamma indossavano la parrucca per evitare le pieghe complicate dal parrucchiere. La Celentano ha sottolineato che la sua celebre zia ne aveva di tutti i tipi.