Orietta Berti età, figli, marito Osvaldo, dove vive: tutto sulla cantante

Chi è precisamente Orietta Berti e cosa faceva prima della popolarità? Sono state svelate alcune informazioni e curiosità sulla vita professionale e privata della cantante che ha conquistato subito il grande pubblico italiano. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei. 

La Berti è sicuramente una delle cantanti più amate del panorama musicale italiano. Nata nel 1943 a Cavriago, è stata amata sin da subito dal grande pubblico: nel corso della sua carriera, ha infatti venduto più di 15 milioni di dischi, pubblicato ben 53 album, vinto 4 dischi d’oro, un disco di platino e due d’argento. Ha poi preso parte al Festival di Sanremo 2021. Molti fan si sono chiesti spesso come stia procedendo la sua vita personale e cosa abbia fatto nel corso della sua carriera. Questo è quello che si sa al momento.

La biografia e carriera di Orietta Berti

Nata nel 1943 a Cavriago (Reggio Emilia), la Berti ha sempre avuto una smisurata passione per la musica e ha fatto molta gavetta in studio esibendosi in vari locali dell’Emilia. Il suo primo debutto è invece avvenuto nel 1961, quando partecipa alla prima manifestazione canora ufficiale Voci Nuove Disco D’Oro durante la quale si classifica in sesta posizione. Il vero successo arriva però nel 1965, quando pubblica il brano Tu sei quello, e soprattutto negli ’70 quando si esibisce con il brano Fin che la barca va (che riscuote subito un grandissimo successo).

orietta berti tutto su di lei
Orietta Berti chi è, tutto su di lei (foto instagram) velvetmusic.it

Da allora la sua carriera è sempre stata in ascesa, e lei è diventata – nel corso degli anni – una delle cantanti più amate del panorama musicale italiano. Si susseguono così diverse partecipazioni televisive, esibizioni a molti Festival di Sanremo e grandi successi musicali. Nel 2006, celebra infatti i suoi 40 anni di carriera e lo fa pubblicando l’album Exitos Latinos in lingua spagnola. Celebri sono anche le sue partecipazioni cinematografiche che la vedono recitare affianco a grandi personaggi come Ettore Scola.

La vita privata di Orietta Berti

La cantante si è sposata nel 1967 con Osvaldo Paterlini, e oggi i due sono sempre più innamorati. Dalla loro storia sono infatti nati i due figli Omar e Otis: quest’ultimo ha anche una figlia di nome Olivia, che ha reso quindi la Berti nonna per la prima volta. L’artista è inoltre sempre stata molto riservata sulla sua vita personale e ha preferito sin da subito restare distante dai riflettori. Si sa però che la famiglia vive a Montecchio in una bellissima casa, i cui dettagli hanno fatto spesso il giro del web.

orietta berti tutto su di lei
Orietta Berti chi è, tutto su di lei (foto instagram) velvetmusic.it

Orietti Berti è inoltre celebre perché indossa sempre parrucche, ed è stata lei stessa a rivelarlo. La cantante ne possiede infatti ben 90, anche se non si trovano tutte in Italia: ha infatti confessato che la metà delle sue parrucche si trova nella sua casa di Los Angeles. La Berti ha infatti una casa anche lì e molti amici con cui prepara sempre molte feste: dato che il clima americano è infatti ‘festaiolo’, l’artista preferisce avere tantissime parrucche diverse tra loro in modo da scegliere quale indossare in base all’occasione.

Gestione cookie