C’era grandissima attesa per l’esordio in classifica del nuovo album dei Metallica
C’era da aspettarselo. Anche perché i Metallica, sia sotto l’aspetto della promozione che della comunicazione, hanno lavorato davvero egregiamente sfruttando alcuni passaggi televisivi eccellenti. Ma anche i canali social, cosa che li ha sempre visti un po’ a disagio.
E così, tra un video su TikTok, altra novità e un passaggio da Jimmy Kimmel che li ha ospitati nel loro show per una intera settimana, i Metallica sono riusciti nella non facile impresa di conquistare la prima posizione della classifica britannica a quindici anni di distanza dall’ultima volta. L’album, pubblicato il 14 aprile, è entrato in classifica direttamente in prima posizione. Si tratta della quarta numero uno per la band metal dopo l’album eponimo Metallica (1991), Load (1996) e Death Magnetic (2008).
L’album domina tutte le classifiche in termini di download, streaming e vendite anche per i cataloghi tradizionali in vinile. La classifica UK è una delle prime condizioni necessarie per decretare il successo di un album. E i Metallica la ottengono a pochi giorni dalla partenza del loro tour che li vedrà impegnati prima in Europa e poi in Nord America in grandi spazi all’aperto per un numero limitato di show che purtroppo non includono il nostro paese.
I Metallica saranno anche la prima rock band a produrre un video per ognuna delle canzoni del loro album, quattro sono già usciti e i prossimi sono stati ultimati e saranno lanciati on line a cavallo della partenza del tour.
L'Italia è un paese che vanta un patrimonio musicale inestimabile, ricco di tradizioni e cultura.…
Il 3 marzo 2025, il Grande Fratello 18 ha regalato ai suoi spettatori una serata…
Questa sera, lunedì 3 marzo 2025, i fan del Grande Fratello 18 sono pronti a…
Febbraio 2023 segna un nuovo capitolo di difficoltà per il mercato automobilistico italiano, con un…
Brunori Sas, il cantautore calabrese che ha conquistato il cuore di tanti italiani, è stato…
Nel panorama del cinema italiano, pochi film hanno lasciato un segno indelebile come "Borotalco", la…