Curiosità

Test: ci sono 4 differenze tra queste due immagini, riesci a vederle?

Published by

Un nuovo divertente test visivo sta appassionando il web: trova le differenze tra queste due simpatiche immagini, una è semplicissima ma le altre ti faranno impazzire!

Ogni giorno tantissime persone utilizzano il web per trascorrere qualche minuto di pura spensieratezza. Sono sempre di più gli appassionati di quiz e test, che vanno alla ricerca delle nuove proposte provenienti proprio dalla rete. Se un tempo bisognava recarsi dal proprio edicolante di fiducia per acquistare un giornalino di enigmistica, adesso è sufficiente prendere in mano il proprio smartphone e spulciare tra le infinite possibilità.

Tra i giochi virtuali più amati ci sono senza dubbio i classici test visivi. Rivisitati anche questi in una versione moderna e a colori, basano il loro meccanismo proprio sull’attivazione di vista e concentrazione. Troppo spesso lo stress della giornata e gli impegni quotidiani distolgono la mente dai più piccoli particolari. Oltre che divertenti, questi rompicapo si presentano dunque come un’ottima opportunità di svagare il cervello e, allo stesso tempo, di aiutarlo nell’allenare l’attenzione.

I livelli di difficoltà sono diversi ma, generalmente, si adattano ad ogni fascia d’età. In questo caso, ad esempio, vi metteremo alla prova con queste due divertenti immagini di un leoncino stile cartoon. Non vi fate distrarre dalla sua dolcezza però, divertitevi a sfidare anche i più piccoli e giocate insieme per scovare le 4 differenze tra i due simpatici animaletti!

Trova le differenze tra i due leoncini: una è semplicissima

Per chi è alla ricerca di un’occasione divertente per passare qualche minuto di spensieratezza, questa è la scelta ideale. I test delle differenze che vi proponiamo piaceranno a grandi e piccini e vi stimoleranno ad usare la concentrazione. In questo caso bisognerà individuare 4 differenze tra le due immagini. Il consiglio è sempre di partire da una zona del disegno e di scorrere rapidamente da uno all’altro osservandone i dettagli.

La soluzione del test: le 4 differenze – velvetmusic.it

Se ancora non siete riusciti a trovarle, siamo pronti a venire in vostro aiuto. Sarà difficile non notare la prima differenza, senza dubbio più facile delle altre. Si tratta di una delle pietre presenti sulla coroncina del leone. Nella prima immagine è di colore blu, mentre nella seconda è invece rosa. Passiamo ad osservare il corpo dell’animaletto. Anche i più inesperti si saranno probabilmente accorti che il primo leoncino ha una macchia rosa circolare sulla pelliccia della pancia, che nel secondo è assente.

Ma gli occhietti vispi del re degli animali vi avranno forse distratti, non facendovi individuare le ultime due differenze. Si tratta dei baffi del leone, che nel primo disegno sono quattro per lato. Nel secondo invece, diventano soltanto tre per ogni parte. Se siete giunti alla soluzione senza i nostri suggerimenti, complimenti per il vostro occhio da lince!

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

2 settimane ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

2 settimane ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

2 settimane ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

2 settimane ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

2 settimane ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

2 settimane ago