Da tre anni è fra i docenti della scuola di Amici, ma Raimondo Todaro è famoso da molto prima: sicuri di sapere proprio tutto su di lui?
Approdato nel talent show Amici nel 2021 come insegnante di ballo latinoamericano, Raimondo Todaro è una vecchia conoscenza per il pubblico televisivo italiano. Prima di lanciarsi in questa nuova esperienza, il talentuoso 36enne che ha dedicato la sua vita alla danza è stato per tanti anni uno dei maestri di Ballando con le stelle, storico show di Rai Uno dove ha portato alla vittoria più di una concorrente. D’altronde, una passione per la danza intensa come la sua, nata fin dai primi anni di vita, non avrebbe potuto non riscuotere ottimi risultati. La sua carriera di ballerino è stata infatti costellata di coppe e traguardi importanti a cui si sono poi si è aggiunta poi la tv.
Chi è Raimondo Todaro, insegnante di Amici e marito di Francesca Tocca: tutto ciò che c’è da sapere su di lui
Sorriso accattivante e fisico asciutto, il bel danzatore siciliano è nato a Catania il 19 gennaio del 1987, ma fino a 16 anni ha vissuto con la famiglia in provincia di Verona. Come accennato precedentemente, l’amore per la danza emerge quando è piccolissimo: il suo primo approccio a questa forma di arte risale all’età di appena 5 anni, quando inizia studiarla insieme a suo fratello. I due aprono perfino una scuola, la Sensei Sicilia.
Dopo tanti campionati vinti, la svolta arriva nel 2005 quando entra a far parte del gruppo di maestri della seconda edizione del programma del sabato sera condotto da Milly Carlucci dove ha lavorato fino al 2020. Contemporaneamente, il suo curriculum si è ulteriormente arricchito con spettacoli teatrali, piccoli ruoli in varie fiction di grido come Il Commissario Montalbano ed altre trasmissioni tv come Tale e Quale Show di Carlo Conti.
Nel 2021 la decisione di lasciare Ballando per passare ad Amici, talent che annovera da molti anni nel suo cast proprio sua moglie Francesca Tocca, ballerina professionista dalla bellezza mozzafiato. All’epoca del loro primo incontro, lui aveva 18 anni e lei 16 ed insieme hanno anche gareggiato ai campionati italiani di balli latinoamericani classificandosi secondi. Una storia d’amore lunga e solida, coronata nel 2014 dalle nozze e nel 2013 dalla nascita della figlia Jasmine.
Nella relazione tuttavia non è mancato un periodo di rottura: era il 2019 e, secondo i gossip dell’epoca, la causa sarebbe stata da ricondurre ad una ‘sbandata’ della Tocca per Valentin Dumitru, ballerino ex allievo di Amici 19. Verso la fine del 2021, la coppia si è poi riunita con grandissima gioia dei fan ed oggi sembra tornato definitivamente il sereno tra i due. Anche Francesca è di origini siciliane, ma i due si sono stabiliti a Roma da molti anni.