Maneskin, la rottura si avvicina? Gli indizi spaventano i fan

La nota band romana starebbe preoccupando i fan, ai quali non sono sfuggiti alcuni dettagli venuti a galla nelle ultime ore.

Sono stati mesi super impegnativi per i Maneskin, che si trovano alle prese con il primo tour mondiale, Il Loud Kids Tour, partito lo scorso anno degli Stati Uniti d’America. Un grande traguardo per i quattro musicisti, se si pensa che hanno cominciato ad esibirsi sulle strade della Capitale per poi approdare ad X Factor.

Una scelta che si è rivelata azzeccatissima, visto che da quel momento la loro carriera musicale è ufficialmente decollata. Ma dovranno passare alcuni anni prima della grande svolta, quando la band si presenta al Festival di Sanremo con Zitti e Buoni, il brano che a lor insaputa avrebbe conquistato tutto Europa.

Infatti Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan riescono ad aggiudicarsi il tanto ambito leoncino rampante e perciò di diritto hanno avuto la possibilità di partecipare all’Eurovision Song Contest, il celebre evento canoro dove musicisti di ogni paese europeo si riunisce per sfidarsi a colpi di inediti. E nel 2021 sono stati proprio i Maneskin a trionfare con la loro hit che ha conquistato milioni di persone. E da quel momento i quattro ragazzi non si sono più fermati.

I Maneskin in pausa

L’esperienze dell’Eurovision è stato per i Maneskin il vero trampolino di lancio, che ha permesso alla band di farsi conoscere a livello internazionale, complice anche i social, che hanno permesso di di pubblicizzare la loro musica. Infatti questo ha fatto sì che si creasse una fanbase perfino oltreoceano, approdando negli Stati Uniti d’America. Un traguardo più unico che raro per Damiano, Victoria, Thomas e Ethan, che sono riusciti dove molti hanno fallito.

Maneskin rottura
Maneskin rottura – velvetmusic.it – foto @davidmassey123

Per mesi ormai la nota band è impegnata nel loro tour mondiale, cominciato proprio in America, dove hanno avuto la possibilità di esibirsi nelle maggiori città del paese, da New York, a Chicago fino ad arrivare a Houston. Alcuni fan però nelle ultime si stanno preoccupando, perché i 4 ragazzi sembrano aver preso strade differenti. Infatti è stata appena postato una foto pubblicata dal produttore discografico della band, che ritrae Damiano in compagnia di Vic in quel di Los Angeles, entrambi sorridenti e decisamente stanchi.

Degli altri due membri dei Maneskin però non sembra esserci l’ombra. Nel frattempo infatti il chitarrista Thomas è stato avvistato nella capitale inglese mentre Ethan è volato a Milano. Anche se molti fan hanno subito suonato un campanello d’allarme su una possibile rottura della band, in realtà si sono presi qualche giorno di pausa visto che il tour riprenderà a breve. Quindi ne hanno approfittato per godersi un po’ di relax.