Renato+Zero+com%26%238217%3Bera+agli+esordi%3A+completamente+diverso%2C+in+molti+non+lo+riconosceranno
velvetmusic
/2023/04/20/renato-zero-comera-agli-esordi-completamente-diverso-in-molti-non-lo-riconosceranno/amp/
Personaggi

Renato Zero com’era agli esordi: completamente diverso, in molti non lo riconosceranno

Published by

Ricordate com’era Renato Zero ai tempi degli esordi? Il cantante è cambiato parecchio nel corso degli anni, guardate che differenza.

Eclettico e camaleontico, Renato Zero ha contribuito a scrivere la storia della musica italiana. Oggi tutti lo conoscono come uno dei maggiori interpreti in circolazione, ma sono pochissimi quelli che lo ricordano ai tempi degli esordi. Guardate le immagini pazzesche.

Voce incredibile e stile inimitabile sono gli elementi che hanno fatto di Renato Zero un’icona della musica italiana. Famosissimo in tutto il mondo, il cantante romano vanta una notorietà che farebbe impallidire chiunque nel suo stesso settore. Grazie alle canzoni amatissime, Renato Zero è diventato uno dei più celebri in assoluto, amatissimo da milioni di ascoltatori.

Oggi tutti lo conoscono come il grande artista che è, sempre pronto a stupire tutti non solo con i brani amatissimi ma anche con i look originali e i concerti che si trasformano in veri e propri spettacoli artistici. Eppure, dietro allo stile eccentrico e agli iconici occhiali da sole, c’è ancora il semplice ragazzo delle origini. Vi ricordate com’era Renato Zero a quei tempi?

La trasformazione di Renato Zero: dagli esordi a oggi

Classe 1950, Renato Zero è entrato nel mondo della musica quando era ancora molto giovane. Nel corso degli anni le sue canzoni sono diventate dei successi internazionali, tanto da consacrarlo come icona della musica italiana nel mondo. Noto non solo per i brani di successo ma anche per lo stile così particolare che lo caratterizza, il cantante vanta un seguito strepitoso.

Renato Zero ai tempi degli esordi – foto YouTube @TrastevereApp (velvetmusic.it)

In pochi lo ricordano ai tempi degli esordi, quando era un ragazzo esile e magro, con la sua folta capigliatura corvina e lo stile sempre eccentrico e mai banale. A testimoniarlo è un video apparso di recente su YouTube e che raffigura Renato Zero nel corso di una delle sue prime interviste. Seduto educatamente su una sedia, mentre fuma una sigaretta, il cantante appare irriconoscibile.

Impossibile non notare il look del cantante che, già all’epoca, amata differenziarsi dalla massa. Pantaloni neri a zampa d’elefante sotto una camicia a scritte, il tutto reso ancora più particolare dagli stivali con il tacco: un look pazzesco come solo una grande icona come Renato Zero può sfoggiare.

Nel corso degli anni la fama del cantante romano ha toccati vertici altissimi, portando l’arista ad esibirsi in tutto il mondo e a riscuotere successi a dir poco strabilianti. Lo sanno bene i tantissimi fan che non mancano mai di seguirlo, e che non si perdono mai nessuna novità che lo riguarda.

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

9 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

9 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

9 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

9 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

9 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

9 mesi ago