Matteo Paolillo ha recentemente annunciato l’uscita del suo nuovo album, e c’è già grande attesa tra i fan. Il cantante si è infatti fatto strada nel mondo dello spettacolo sia come attore che come cantante, e tutti non vedono adesso l’ora di ascoltare la sua nuova fatica musicale.
Originario di Napoli, Paolillo ha infatti raggiunto la popolarità grazie alla sua partecipazione alla celebre fiction Mare Fuori, che ha riscosso un enorme successo. E’ stato infatti proprio lui a cantare la sigla ‘O Mar For e a salire sul palco dell’Ariston per esibirsi – in qualità di ospite – insieme a tutti gli attori del cast. Suoi sono inoltre altri brani della serie che l’ha reso celebre, come Origami all’Alba che è stata scritta dalla collega di set Clara.
Adesso che tutti i fan hanno scoperto anche le sue capacità canore, Paolillo ha annunciato una notizia che nessuno si aspettava: sta per uscire infatti il suo nuovissimo album, e questo sarà per lui un modo per esprimersi sempre di più e per dimostrare agli italiani il proprio valore artistico.
L’attore Matteo Paolillo ha di certo saputo interpretare alla perfezione il suo Edoardo, e ha fatto letteralmente breccia nei cuori dei fan sia per il suo talento recitativo che per quello cantautorale. Per la gioia di tutti coloro che lo seguono, sta infatti per uscire il suo nuovissimo album che conterrà brani da lui scritti e che potrà ancora una volta emozionare il pubblico italiano. Il singolo di anteprima del disco si chiama Liberatemi, e ha un impatto emotivo molto forte: il cantante si trova infatti rinchiuso in una clessidra e, mentre il tempo scorre, lui non riesce a fuggire.
Un significato, quello contenuto nella cover, che un po’ rispecchia i valori insegnati dalla fiction che l’ha reso famoso: “Il mare fuori e loro dentro“. “Fuori giovedì a mezzanotte“, ha quindi scritto il cantante annunciando l’inaspettata news ai suoi fan, che si sono detti felicissimi per questa grande notizia e che non vedono l’ora di scoprirne di più.
Nato nel 1995 a Salerno, l’attore ha iniziato a studiare canto e recitazione – quando aveva 13 anni – presso il Teatro delle Arti con Gaetano Stella. Ha inoltre studiato al Conservatorio Teatrale di Gianni Dioraiuti e ha anche approfondito lo studio del rap e del cantautorato. Si è diplomato presso l’Istituto di Ragioneria e ha in seguito deciso di diventare attore. Nel 2016 ha debuttato in tv partecipando a Don Matteo e a Vivi e lascia vivere. Ha anche preso parte alla serie tv Solo di Marco Bocci, ma ha raggiunto la vera popolarità grazie al ruolo di Edoardo Conte in Mare Fuori. Paolillo è conosciuto anche con il nome d’arte Icaro, che utilizza per le sue attività musicali.
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…