Loredana Bertè età, operazione urgente, dove vive, ex mariti, figli: tutto su di lei

Chi è precisamente Loredana Bertè, la cantante che ha saputo subito conquistare il grande pubblico italiano? Ecco qualche informazione e curiosità sulla sua vita professionale e privata. Questo è tutto ciò che c’è da sapere.

La Bertè è sicuramente una delle cantanti più amate e apprezzate del panorama musicale italiano. Al suo attivo, ha infatti ben 17 album pubblicati e numerose altre esperienze televisive e teatrali: ad esempio, ha partecipato al Festival di Sanremo per 11 volte. Le sue canzoni sono entrate nella storia della musica, e i suoi fan non possono fare a meno di cantarle anche dopo tutti questi anni.

I seguaci si chiedono intanto spesso cosa abbia fatto l’artista prima della popolarità e come sia la sua situazione sentimentale. Ecco alcuni dettagli a riguardo.

La biografia e carriera di Loredana Bertè

Nata nel 1950 a Bagnara Calabra (Reggio Calabria), la Bertè è la terza di quattro figlie femmine ed è nata dall’amore tra Giuseppe Radames Berté e Maria Savina Dato (entrambi insegnanti). Dopo la separazione dei genitori, si trasferisce a Roma con la mamma e inizia a frequentare l’Istituto d’Arte per cercare di realizzare il sogno di entrare nel mondo dello spettacolo. Il suo percorso televisivo inizia quando partecipa a programmi come Bandiera Gialla e Stasera Rita!, i quali la portano ad entrare nel corpo di ballo del Piper Club dove incontra Renato Zero e stringe con lui una bella e duratura amicizia.

loredana bertè tutto su di lei
Loredana Bertè chi è, tutto su di lei (foto ansa) velvetmusic.it

Da lì la sua carriera diventa sempre più in ascesa, e la porta a diventare una delle artiste più amate del panorama musicale nazionale. Loredana Bertè ha infatti alle spalle numerosissimi album venduti, collaborazioni con artisti internazionali e diversi Festival di Sanremo. Recente è invece la sua partecipazione al talent show The Voice Senior di Antonella Clerici, a cui ha preso parte in qualità di giudice.

La vita privata di Loredana Bertè

La cantante è stata in passato legata sentimentalmente al tennista Adriano Panetta, ma anche a dei personaggi del mondo dello spettacolo come Red Canzian e Mario Lavezzi. Si è invece sposata – nel 1983 – con Roberto Berger, di dieci anni più giovane di lei e figlio del produttore di caffè Hag. La loro storia è però terminata quattro anni dopo. L’artista ha in seguito conosciuto il campione di tennis Bjorn Borg con cui inizia una storia d’amore. I due pronunciano il fatidico sì ma si separano nel 1992. La cantante non ha inoltre mai avuto figli, e vive a Roma in un bellissimo appartamento.

loredana bertè tutto su di lei
Loredana Bertè chi è, tutto su di lei (foto ansa) velvetmusic.it

E’ stato recentemente divulgato un comunicato stampa sulle pagine social della Bertè, nel quale l’artista ha svelato di doversi sottoporre a un intervento chirurgico abbastanza urgente. Per questo motivo, si è vista costretta a rinviare il tour al prossimo autunno/inverno o primavera 2024: ancora non si hanno informazioni sull’entità dell’operazione, ma è stato detto che la prognosi definitiva sarà determinata nel post operatorio.

Gestione cookie