Categories: Personaggi

Riconoscete la bimba con la frangetta? Oggi è un’icona della musica e dello spettacolo italiano

Published by

La bambina che abbiamo messo in copertina è un’artista con una carriera incredibile. La sua vita sembra un romanzo e ancora oggi come ieri, è amatissima dagli italiani. Avete capito di chi si tratta?

Questa graziosa bambina con la frangetta è famosissima: non solo perché le sue canzoni appartengono alla storia della musica italiana, ma anche perché per molto tempo ha fatto sognare un’intera generazione per la sua bellissima storia d’amore. 

Un indizio molto importante per individuare l’identità della cantante misteriosa, è sicuramente quello che riguarda la sua carriera artistica, che si intreccia fortemente con la sua vita privata. La bambina in questione infatti, ha origini statunitensi e nel momento in cui è stata fotografata nello scatto della nostra cover, non aveva idea che qualche anno più tardi avrebbe incontrato il suo futuro marito in Italia, ossia Albano. 

Avrete dunque capito che in copertina c’è Romina Power quando era davvero molto piccola. È stata la stessa cantante a condividere la foto amarcord sul suo profilo Instagram, ricevendo in men che non si dica una miriade di like. 

La creazione del duo con Albano e l’inizio della lunga carriera nella musica

Nata a Los Angeles nel 1951 da due divi hollywoodiani, Tyrone Power e Linda Christian, Romina Power ha respirato arte e spettacolo fin dalla nascita. Destinata al cinema ha iniziato a lavorare come attrice molto presto, approdando in Italia a 16 anni per lavorare al film Nel sole, il musicarello basato sul grande successo del cantante pugliese, il brano omonimo.

Romina Power è un’artista amatissima- (Credit: Instagram)-velvetmusic

È così che la musica e l’amore entrarono all’istante nella vita della giovanissima Romina Power. La giovane attrice e Albano si incontrarono per la prima volta sul set e fu amore a prima vista. La coppia convolò a nozze nel 1970 iniziando una lunga vita insieme scandita dai grandissimi successi discografici e dalla nascita dei loro figli: Ylenia, Yari, Cristel e Romina Jr. 

Albano e Romina Power formarono il duo che fece battere il cuore a tantissimi italiani e hanno rappresentato una delle coppie più amate e seguite del mondo dello spettacolo. Purtroppo com’è noto un brutto imprevisto mise fine all’idillio: l’improvvisa scomparsa della primogenita Ylenia da New Orleans nel capodanno del 1994. Un grande dolore che la coppia non ha retto e che l’ha portata al divorzio ufficializzato nel 2012.

Il duo Albano e Romina Power continua ad avere successo anche all’estero- (Credit: Instagram)-velvetmusic

Romina per un po’ si era ritirata dalle scene, ma da qualche anno è tornata sul palcoscenico per una reunion, seppur solamente artistica, con il suo ex marito. I due infatti continuano ad essere acclamati più che mai dai fan e non esitano ad intraprendere tours in tutto il mondo.

Recent Posts

Amici 24, anticipazioni di domenica 22 dicembre: eliminazione, ospite, scontro tra i professori

Anticipazioni e curiosità sulla puntata di domenica 22 dicembre del programma di Maria De Filippi,…

8 ore ago

Achille Lauro: età, fidanzata, studi, dove vive, genitori. Tutto su di lui

Achille Lauro, tra musica, arte e anticonformismo: scopri tutto sull’artista che ha rivoluzionato il panorama…

10 ore ago

Tony Effe: età, vero nome, genitori, studi, fidanzata ex Uomini e Donne, canzoni

Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…

22 ore ago

Fedez confuso a Sarà Sanremo preoccupa i fan, la frecciata di Chiara Ferragni su Instagram: "Ricordati…"

Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…

1 giorno ago

Ballando, tensioni dietro le quinte a poche ore dalla finale: “Ti tiro una scarpa?”

Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…

1 giorno ago

Carlo Conti: età, famiglia, carriera e curiosità sul conduttore di Sanremo 2025

Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…

2 giorni ago