Problemi di salute per Bruce Springsteen subito dopo la fine della sua tournee americana
Anche i Boss si ammalano. E così, dopo avere resistito indomito per una lunga serie di concerti americani portati a termine senza conseguenze, mentre quasi tutti i suoi musicisti si sono ammalati di Covid, anche Bruce Springsteen si è dovuto arrendere.
Ieri Springsteen doveva essere l’ospite d’onore di una delle serate più importanti dell’industria discografica statunitense, American Music Honors. Nel corso della serata Springsteen avrebbe lanciato una raccolta fondi per il suo Center for American Music presso la Monmouth University. Ma né il rocker né la moglie Patti Scialfa si sono presentati.
Appena concluso il suo ultimo trionfale concerto proprio a casa sua, in New Jersey al Prudential Center, Springsteen è tornato a casa con qualche linea di febbre. Il test ha rivelato che il Boss ha contratto il Covid. E insieme a lui anche sua moglie. Di conseguenza ha dovuto declinare il suo attesissimo appuntamento.
Quando il conduttore ha dato la notizia al pubblico, nella sala del teatro è caduto il gelo: la presenza di Springsteen era ovviamente attesissima.
“Tranquilli sono vivi – ha scherzato il conduttore – sono a casa seduti accanto al fuoco a mangiare zuppa di cipolle francese”.
Springsteen non ha rinunciato a essere presente con un paio di video con i quali consegnava dei riconoscimenti a Darlene Love e al suo storico chitarrista della E Street Band, Little Steven Van Zandt.
“Ma non dovresti stare male o qualcosa del genere? – ha scherzato di nuovo Stewart – stai minimizzando una cosa per la quale abbiamo chiuso il mondo per un anno e mezzo!”
Springsteen ci ha riso sopra. Di ottimo umore ha scherzato dicendo che ne approfitterà per dormire moltissimo. Il cantante, in giacca di jeans, ha salutato con grande calore Darlene Love ricordando quando lui e Van Zandt la videro esibirsi nel 1982. La cantante li aveva riconosciuti tra il pubblico ed eseguì una splendida versione di Hungry Heart che da successo del boss diventò anche una parte integrante del repertorio della cantante e attrice, che oggi ha 81 anni.
Presente alla cerimonia anche il governatore del New Jersey Phil Murphy che qualche giorno fa ha annunciato che dal prossimo 23 settembre il Garden State festeggerà il Bruce Springsteen Day.
Nel corso dei suoi ultimi concerti al Prudential Center, Springsteen ha suonato per oltre tre ore chiudendo
lo spettacolo con una versione acustica di I’ll See You in My Dreams, dedicata a suo nipote, Michael Shave, morto venerdì a soli 53 anni.
Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…
Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…
Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…
La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…
L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…
Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…