Blanco duetta con Mina nel suo nuovo album Innamorato, appena uscito: significato e video di Un briciolo d’allegria.
Blanco presenta il suo nuovo lavoro musicale Innamorato, una raccolta di brani che ha definito di “transizione” e che probabilmente fra qualche anno non riconoscerà come i suoi. L’album si annuncia un successo e il giovane cantante torna a far parlare di se dopo le ultime polemiche originate dalla sua discutibile presenza all’ultimo Festival di Sanremo.
In Innamorato Blanco duetto con Mina: il brano Un Briciolo d’allegria è presente sia nel lavoro del cantante che in quello dell’iconica artista, Ti amo come un pazzo che uscirà il 21 aprile. Il pezzo è davvero magico e già dal primo ascolto rivela originalità, ma anche cura del suono e della musica. Un testo diretto e sentimentale che mette a confronto le voci, decisamente molto diverse, dei due artisti. Mina torna a duettare con gli artisti della musica contemporanea, puntando su una delle voci più risonanti del momento.
Blanco si è detto felice che Mina abbia accettato di cantare con lui. E’ nato tutto per caso: “La conoscevo già bene, per me lei è un idolo. La canzone non mi piaceva a quel punto ho pensato a una collaborazione per darle un po’ di sapore, così ho sparato Mina e mi hanno mandato tutti a quel paese, tranne Paolo Zanotti (A&R Manager di Island Records, ndr) che le ha mandato una mail e lei l’ha fatto davvero”. In Un briciolo d’allegria l’interpretazione dei due protagonisti è spesso sovrapposta, ma è l’essenza del brano che emerge.
Da Un Briciolo d’allegria il cui testo è intenso, evoca rispetto per i sentimenti e per la propria coscienza è nato un video suggestivo dove appare Blanco in una veste insolita, mentre Mina è solo evocata. Un video che conquista e che intrattiene gli ascoltatori fino alla fine.
Le immagini realizzate da Simone Peluso con la supervisione creativa di Mauro Balletti, storico collaboratore di Mina richiamano un’atmosfera retrò che ricorda i classici film d’Hitchcock. Il tutto in bianco e nero rende le riprese ancora più suggestive. Il cantante vestito elegante in stile anni ’50 riconcorre un gatto in una location buia e deserta. L’ombra di Mina viene solo intravista e immaginata: è sfuggente e Blanco non riesce a raggiungerla.
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…