Blanco duetta con Mina nel suo nuovo album Innamorato, appena uscito: significato e video di Un briciolo d’allegria.
Blanco presenta il suo nuovo lavoro musicale Innamorato, una raccolta di brani che ha definito di “transizione” e che probabilmente fra qualche anno non riconoscerà come i suoi. L’album si annuncia un successo e il giovane cantante torna a far parlare di se dopo le ultime polemiche originate dalla sua discutibile presenza all’ultimo Festival di Sanremo.
In Innamorato Blanco duetto con Mina: il brano Un Briciolo d’allegria è presente sia nel lavoro del cantante che in quello dell’iconica artista, Ti amo come un pazzo che uscirà il 21 aprile. Il pezzo è davvero magico e già dal primo ascolto rivela originalità, ma anche cura del suono e della musica. Un testo diretto e sentimentale che mette a confronto le voci, decisamente molto diverse, dei due artisti. Mina torna a duettare con gli artisti della musica contemporanea, puntando su una delle voci più risonanti del momento.
Blanco si è detto felice che Mina abbia accettato di cantare con lui. E’ nato tutto per caso: “La conoscevo già bene, per me lei è un idolo. La canzone non mi piaceva a quel punto ho pensato a una collaborazione per darle un po’ di sapore, così ho sparato Mina e mi hanno mandato tutti a quel paese, tranne Paolo Zanotti (A&R Manager di Island Records, ndr) che le ha mandato una mail e lei l’ha fatto davvero”. In Un briciolo d’allegria l’interpretazione dei due protagonisti è spesso sovrapposta, ma è l’essenza del brano che emerge.
Da Un Briciolo d’allegria il cui testo è intenso, evoca rispetto per i sentimenti e per la propria coscienza è nato un video suggestivo dove appare Blanco in una veste insolita, mentre Mina è solo evocata. Un video che conquista e che intrattiene gli ascoltatori fino alla fine.
Le immagini realizzate da Simone Peluso con la supervisione creativa di Mauro Balletti, storico collaboratore di Mina richiamano un’atmosfera retrò che ricorda i classici film d’Hitchcock. Il tutto in bianco e nero rende le riprese ancora più suggestive. Il cantante vestito elegante in stile anni ’50 riconcorre un gatto in una location buia e deserta. L’ombra di Mina viene solo intravista e immaginata: è sfuggente e Blanco non riesce a raggiungerla.
Dopo Sarà Sanremo è cresciuta la preoccupazione dei fan per lo stato di salute di…
Anticipazioni e curiosità sulla puntata di domenica 22 dicembre del programma di Maria De Filippi,…
Achille Lauro, tra musica, arte e anticonformismo: scopri tutto sull’artista che ha rivoluzionato il panorama…
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…