Mentre i Depeche Mode sono in tour negli Stati Uniti con grande successo, cresce l’attesa per le loro date italiane
Il tour che si sta svolgendo negli Stati Uniti è un clamoroso successo per i Depeche Mode. Sold out un po’ ovunque, grande entusiasmo. Molto calore anche per i brani del loro nuovo album inseriti in scaletta.
Nel frattempo i Depeche Mode hanno annunciato gli artisti che si uniranno a loro come supporto nel loro prossimo tour che sta promuovendo il nuovo album Memento Mori.
Depeche Mode, ritorno in Italia
Le date italiane della band sono tre. Allo stadio Olimpico di Roma il 12 luglio, a San Siro il 14 e a Bologna – Stadio Dall’Ara – il 16. Le prevendite sono attive da tempo e i biglietti sono già quasi completamente esauriti. Un segmento molto atteso non solo dai fan, ma anche da Martin Gore e Dave Gahan che sono profondamente legati al nostro paese.
Fin da quando, giovanissimi e ancora non molto popolari, passavano molto tempo a Milano suonando musica anche come DJ in numerosi locali. In particolare nel vecchio e gloriosissimo Killer Plastic. Serate memorabili.
Gli show di apertura
Gli opening act italiani sono stati affidati agli Haelos, promettente band trip-hop britannica che ha al suo attivo già alcune produzioni decisamente molto interessanti sospese tra musica elettronica, dance e dub.
Gli Haelos sono attivi ormai da quasi una decina d’anni. Il loro primo singolo Dust era stato accolto con molta attenzione: due gli album all’attivo fino a questo momento, Full Circle (2016) e Any Random Kindness (2019).
Martin Gore in passato aveva espresso parole di apprezzamento per il loro lavoro, ospitato anche in alcuni festival di prestigio, in particolare a Montreux. Lo show degli Haelos dovrebbe essere l’unico prima dello spettacolo dei Depeche Mode, una quarantina di minuti di musica supplementare prima del via all’evento più atteso, previsto alle ore 21.