Arriva un bel segnale dai Foo Fighters che dopo avere annunciato il loro ritorno al live allungano ulteriormente il calendario di spettacoli
C’era grandissima attesa per il ritorno sul palco dei Foo Fighters. La tragica morte di Taylor Hawkins avvenuta poco più di un anno fa, è ancora una ferita aperta per la band e per i fan.
Ma i Foo Fighters ormai da tempo hanno già ufficializzato la loro intenzione di tornare a suonare dal vivo e a produrre nuovi dischi. Anche se per il momento non c’è ancora l’ufficializzazione di chi siederà alle spalle di Dave Grohl dietro i tamburi che furono di Hawkins.
Molti fan in Europa speravano che la band annunciasse qualche spettacolo in più nel vecchio continente. Anche perché le date dei festival Rock am Ring e Rock in Park in Germania sono state annunciate immediatamente dal loro management. Ma per il momento tutto tace.
C’erano voci di un loro possibile coinvolgimento anche in altri eventi nel Regno Unito ma al momento oltre alle due date in programma il 2 (circuito del Nurburgring) e il 4 giugno (parco di Norimberga) non ci sono altre comunicazioni ufficiali.
Questi dovrebbero essere gli unici appuntamenti da questo lato dell’oceano. Le altre date negli Stati Uniti, a cominciare dal 24 maggio, riguardano parecchi festival. In qualche caso recuperando i concerti saltati lo scorso anno, oltre a una missione a Sao Paulo e una in Giappone.
Nel frattempo, dopo le prime prove nello studio di Dave Grohl, la band sta per trasferirsi in un grande teatro di posa a Los Angeles per perfezionare lo show e la scaletta. Il tutto in un clima di grande riserbo. Ma la voglia di suonare a quanto pare è molta.
Proprio ieri l’agenzia che cura gli spettacoli della band ha annunciato altri sei spettacoli da headliner programmati tra la fine dell’estate e l’autunno, sempre negli Stati Uniti. Spokane, Washington, Salt Lake City, e Stateline e Outside Lands a San Francisco. Poi a fine estate i Foo Fighters saranno gli headliner a Virginia Beach. A inizio ottobre altri show all’Ohana Festival di Eddie Vedder e ancora a Phoenix ed El Paso.
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…