Tra le numerose collaborazioni che hanno avuto per protagonisti i Guns and Roses ce n’è una assolutamente sconosciuta
Quando tra anni ’80 e ’90 rap e hip hop investirono non solo il mondo della produzione discografica e della realizzazione dei video, il mercato della musica cambiò completamente.
I protagonisti sulla scena in quel momento erano tanti e importanti, a est e a ovest. In California era nato il gruppo di lavoro intorno a Dr. Dre e agli studi di Compton. La NWA…
Voce tra le più ispirate di quella crew era senza dubbio Eazy-E, una carriera strepitosa e brillantissima. Ma anche estremamente breve. Eazy-E (Eric Lynn Wright) morì tragicamente a soli 30 anni nel 1995. Si vantava di avere avuto una sola moglie (Tomika Woods) dalla quale aveva avuto un figlio. Ma anche nove altri figli – tutti legalmente riconosciuti – e centinaia di amanti. Purtroppo in una vita sessualmente estremamente disinibita e attiva, Eazy contrasse anche l’AIDS. E quando dopo un malore arrivò la diagnosì riuscì a sopravvivere solo pochi mesi.
Nel frattempo litigò con la NWA, in particolare con Dr.Dre, riappacificandosi con i suoi vecchi amici della crew solo poche settimane prima di morire. Scrisse molto ma non riuscì a incidere tutto.
L’eredità di Eazy-E oggi è portata avanti dal suo figlio più grande, Lil’ Eazy E che in questi giorni ha parlato proprio di tutta la musica che suo padre ha inciso, e mai distribuito. Compresa una collaborazione straordinaria: “Mio padre fu uno dei primi a creare il crossover, adorava il rock e cercava di fondere i due stili, cosa che dopo di lui hanno provato a fare un po’ tutti. Sappiamo che aveva suonato con Slash dei Guns n’ Roses. Il chitarrista era andato da lui a Compton e avevano inciso diverse cose: quelle e altre canzoni sono finite su quattro bobine che sono sparite dalla sua auto. Nessuno ne sa più nulla. C’erano tracce finite e moltissime tracce vocali a cappella”.
Nessuna conferma dai Guns and Roses. Anche se Slash ha sempre ammesso di amare hip hop e RnB concedendosi anche un paio di collaborazioni eccellenti, su tutte quella con Fergie, dei Black Eyed Peas.
Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…
Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…
Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…
Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…
Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…
Il sabato notte di Rai 1 si trasforma in una vera e propria festa della…