Luigi+Strangis+et%C3%A0%2C+studi%2C+fidanzata%2C+dove+vive%2C+foto+Instagram%3A+tutto+sull%26%238217%3Bex%C2%A0di%C2%A0Amici
velvetmusic
/2023/04/10/luigi-strangis-eta-studi-fidanzata-dove-vive-foto-instagram-tutto-sullex-di-amici/amp/
Curiosità

Luigi Strangis età, studi, fidanzata, dove vive, foto Instagram: tutto sull’ex di Amici

Published by

L’ex vincitore di Amici si sta imponendo sulla scena musicale italiana con alcuni singoli di grande successo: scopriamo qualcosa in più sul suo conto. 

Alcune curiosità sulla vita privata e sulla carriera di Luigi Strangis, ex vincitore di Amici della scorsa stagione. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Talento e presenza scenica, Luigi Strangis sembra essere da anni sulla scena musicale italiana. Eppure, la sua carriera è iniziata poco tempo fa, quando ha partecipato e vinto, impressionando pubblico e critica, la 21esima edizione del talent di Canale 5, ideato e condotto da Maria De Filippi, Amici. Durante la sua avventura negli studi Mediaset, ha scritto e cantato alcuni singoli divenuti immediatamente famosissimi.

Il suo singolo di maggior successo, Tienimi stanotte, è stato certificato disco d’oro. Luigi Strangis ha dimostrato inoltre un polistrumentista di tutto rispetto. Suona infatti chitarra, ukulele, pianoforte, armonica e batteria. Tutte qualità che sono state intraviste sia dai professori di Amici – in particolare il cantante era nella squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano – e dal grande pubblico.

Il no a Sanremo

Nato a Lamezia Terme nel febbraio del 2001, Luigi Strangis, nel corso di una recente intervista rilasciata a SuperGuida Tv, ha confessato di essere stato scartato nelle selezioni per lo scorso Festival di Sanremo. Negli ultimi anni – quasi fosse una consuetudine – i vincitori di Amici, nonché i talenti del programma, dell’edizione appena conclusasi, hanno partecipato alla kermesse canora italiana più importante. Di fatti, ad esempio, LDA – nome d’arte di Luca D’Alessio – ha partecipato. Il brano di Strangis, invece, non è stato scelto dal direttore artistico, nonché conduttore, Amadeus. Ha spiegato Strangis: “Avevo presentato un brano. Il dispiacere c’è stato, però quello che mi dico sempre è che la fine non c’è mai. La fine c’è quando non vuoi più fare nulla, io ho ancora voglia di fare tanto, magari sarà il prossimo anno”. 

Vita privata e carriera di Luigi Strangis, tutto quello che c’è da sapere – Velvetmusic.it / Instagram

Il cantante è fidanzato?

Luigi Strangis, di nome molto riservato sulla sua vita privata, ha parlato, nel corso di un’intervista rilasciata a TgCom anche del suo privato. E, dunque, il cantante è impegnato? L’ex vincitore di Amici ha spiegato: “Non avendo un amore mi lascio andare un po’ di più alle tentazioni”. In una precedente intervista, invece, il cantante ha raccontato: “Pronto per innamorami? Perché no. Non penso ovviamente di cercarla, quando arriverà me ne accorgerò. Ovviamente non di co no, perché non parto mai prevenuto”.

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

8 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

8 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

8 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

8 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

8 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

8 mesi ago