L’ex vincitore di Amici si sta imponendo sulla scena musicale italiana con alcuni singoli di grande successo: scopriamo qualcosa in più sul suo conto.
Alcune curiosità sulla vita privata e sulla carriera di Luigi Strangis, ex vincitore di Amici della scorsa stagione. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Talento e presenza scenica, Luigi Strangis sembra essere da anni sulla scena musicale italiana. Eppure, la sua carriera è iniziata poco tempo fa, quando ha partecipato e vinto, impressionando pubblico e critica, la 21esima edizione del talent di Canale 5, ideato e condotto da Maria De Filippi, Amici. Durante la sua avventura negli studi Mediaset, ha scritto e cantato alcuni singoli divenuti immediatamente famosissimi.
Il suo singolo di maggior successo, Tienimi stanotte, è stato certificato disco d’oro. Luigi Strangis ha dimostrato inoltre un polistrumentista di tutto rispetto. Suona infatti chitarra, ukulele, pianoforte, armonica e batteria. Tutte qualità che sono state intraviste sia dai professori di Amici – in particolare il cantante era nella squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano – e dal grande pubblico.
Il no a Sanremo
Nato a Lamezia Terme nel febbraio del 2001, Luigi Strangis, nel corso di una recente intervista rilasciata a SuperGuida Tv, ha confessato di essere stato scartato nelle selezioni per lo scorso Festival di Sanremo. Negli ultimi anni – quasi fosse una consuetudine – i vincitori di Amici, nonché i talenti del programma, dell’edizione appena conclusasi, hanno partecipato alla kermesse canora italiana più importante. Di fatti, ad esempio, LDA – nome d’arte di Luca D’Alessio – ha partecipato. Il brano di Strangis, invece, non è stato scelto dal direttore artistico, nonché conduttore, Amadeus. Ha spiegato Strangis: “Avevo presentato un brano. Il dispiacere c’è stato, però quello che mi dico sempre è che la fine non c’è mai. La fine c’è quando non vuoi più fare nulla, io ho ancora voglia di fare tanto, magari sarà il prossimo anno”.
Il cantante è fidanzato?
Luigi Strangis, di nome molto riservato sulla sua vita privata, ha parlato, nel corso di un’intervista rilasciata a TgCom anche del suo privato. E, dunque, il cantante è impegnato? L’ex vincitore di Amici ha spiegato: “Non avendo un amore mi lascio andare un po’ di più alle tentazioni”. In una precedente intervista, invece, il cantante ha raccontato: “Pronto per innamorami? Perché no. Non penso ovviamente di cercarla, quando arriverà me ne accorgerò. Ovviamente non di co no, perché non parto mai prevenuto”.