Al grande evento della Famiglia Reale Windsor potrebbe esserci un grande assente, ovvero il Principino Louis, terzogenito dei Principi del Galles, Kate Middleton e William.
La notizia ha gelato molti sudditi di sua maestà: uno dei nipoti preferiti di Re Carlo III non parteciperà alla cerimonia di incoronazione? Ecco perché.
Fervono i preparativi per la cerimonia solenne di incoronazione di Re Carlo III: il prossimo 6 maggio, nell’Abbazia di Westminster, il primogenito della Regina Elisabetta II sarà ufficialmente Sovrano dopo la nomina, nel settembre scorso, a reggente. Per volere dello stesso Carlo, sua moglie Camilla Shand riceverà il titolo di Regina e non Regina consorte, come richiesto del resto anche dalla stessa Elisabetta II.
Un evento per tanti versi storico, non solo per il Regno Unito. Anche se non mancano le polemiche e i problemi di organizzazione. Su tutti, l’assenza – ormai quasi confermata – dei Duchi del Sussex Harry e Meghan Markle. Nei giorni scorsi, i tabloid londinesi, hanno parlato apertamente di una richiesta in denaro (quasi 11milioni di sterline) dei Duchi alla Corona per la partecipazione. Salvo clamorosi colpi di scena, Harry e Meghan non saranno presenti. Ma si rischia anche un’altra esclusione eccellente.
Come accennato, si rischia un’altra assenza clamorosa tra le file dei parenti più prossimi al Re Carlo. Oltre al secondogenito dello stesso Sovrano – non è in dubbio invece la presenza del Duca Andrea di York – potrebbe saltare anche la presenza del Principino Louis. Terzogenito della Principessa del Galles Kate Middleton e del futuro Re William, Louis compirà 5 anni il prossimo 23 aprile. Da Kensington Palace – residenza di William e Kate – fanno sapere che: “I Principi del Galles prenderanno una decisione sulla presenza di Louis più sotto data”. Sembra però certa, stando ai media britannici, la sua assenza almeno durante la cerimonia solenne. Non è escluso dunque che il Principino possa poi presenziare al tradizionale affaccio dal balcone reale una volta tornati a Buckingham Palace.
Secondo diversi analisti, l’assenza del Principino rientrerebbe nelle regole non scritte della Famiglia Reale. Secondo queste norme interne, infatti, le presenze alle cerimonie della Corona inizierebbero non prima dei 6 anni. Certo, parliamo di un evento storico, ovvero un’incoronazione.
Lo scorso giugno, in occasione del Giubileo di Platino della Regina Elisabetta II, il Principino Louis si prese la scena a causa della sua irrequietezza durante il tradizionale Trooping The Colour. Dunque, data la solennità della cerimonia e i protocolli rigidissimi, i Duchi hanno deciso di non lasciare nulla al caso.
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…