Su Tik Tok è tempo di “Malatìa”, la canzone più gettonata del momento: significato e testo del tormentone napoletano.
Aprire la famosa piattaforma social e non ascoltare il ritornello di questo brano è un’impresa ormai impossibile. “Malatìa malatìa, pe me tu si na malatìa” è una delle frasi più gettonate di Tik Tok in questo momento e il merito è tutto del brano di Ciccio Merolla. Un brano che è diventato un vero e proprio tormentone sui social: milioni e milioni di utenti scelgono la canzone napoletano come sottofondo ai propri video. E, tra questi, c’è anche l’amatissima ‘Rosa Ricci’.
Tra i tantissimi che si sono divertiti a canticchiare in blayback la canzone dell’artista napoletano c’è anche lei, Maria Esposito, la protagonista della serie tv Mare Fuori. Inutile dire che il video postato dall’attrice è stato letteralmente invaso dai likes e i commenti dei fan e ha contribuito ad innalzare ancora di più la popolarità della canzone. Che è uscita proprio in un momento speciale per la città di Napoli: l’imminente terzo scudetto della formazione di Spalletti ha reso il brano ancora più virale. A tal punto che, su Youtube, è stata pubblicata anche una versione dedicata alla squadra del Napoli e alle immagini dei quasi campioni d’Italia. Curiosi di conoscere di più sul testo e sul significato della canzone? Siete nel posto giusto!
Il brano è uscito nel settembre del 2022 ma sta raggiungendo l’apice della popolarità negli ultimi mesi. Complice il percorso stellare della squadra del Napoli, il brano Malatìa di Ciccio Merolla è il trend più amato del momento sui social. In particolare su Tik Tok, dove in tantissimi si divertono a cantare il brano con il labiale (come ha fatto la meravigliosa Maria Esposito) o scelgono le note di Malatìa per accompagnare le immagini della città di Napoli addobbata a festa. Nella video della Napoli Version, lo stesso cantante si mostra in alcuni dei luoghi più iconici della città, come il murales di Maradona ai Quartieri Spagnoli o il lungomare di Mergellina
Il brano del percussionista Ciccio Merolla è stato scritto insieme a Lucariello e il ritornello è cantato da Carolina Franco. Un brano dedicato alla figura della donna, croce e delizia della persona innamorate, che non riesce a fare a meno di lei, a tal punto da accettare anche le sue bugie (“tu fai over pure e bugie”).
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…