Arisa età, studi, dove vive, malattia, ex fidanzati, compagno, sorella identica a lei: tutto sulla coach d’Amici tanto amata dal giovane pubblico.
Classe 1982, Rosalba Pippa in arte Arisa è una delle voci femminili più apprezzate dal pubblico. Iconica e versatile è un’artista tutto tondo che ha debuttato nel mondo della musica per caso. Nel 2008, dopo aver vinto SanremoLab insieme a Simona Molinari, partecipa al Festival di Sanremo portando un brano ironico, Sincerità, che rispecchiava appieno la sua semplicità, da quel momento la sua carriera è stata in ascesa.
Eclettica come poche artiste, Arisa negli ultimi anni ha saputo proporsi in modo diverso. Oltre a cambiare immagine ha cantato pezzi impegnativi, ma anche divertenti e non si è sottratta a nessuna esperienza che l’è stata proposta. Ha partecipato a Ballando con le stelle con entusiasmo. Al fianco di Vito Coppola ha conquistato la vittoria e oggi è coach di Amici. Il ruolo dell’insegnante le si addice particolarmente e spesso si appassiona e si emoziona con i suoi allievi.
La sua vita privata è stata più volte al centro del gossip. E’ stata legata per un lungo periodo a Andrea di Carlo, noto produttore, ma la relazione dopo una serie d’alti e bassi non ha trovato la strada giusta per essere vissuta appieno. In seguito Arisa si è legata Vito Coppola anche questo un’amore altalenante, ma secondo alcuni rumors travolgente per entrambe le parti. I due hanno deciso di distaccarsi per motivi professionali: il ballerino oggi si trova a Londra dove lavora nel cast di Ballando inglese. In più occasioni Arisa ha dichiarato di soffrire di tricotillomania, un disturbo ossessivo-compulsivo causato da stress o depressione che la porta a strapparsi i capelli.
Arisa è nata a Genova, ma è cresciuta in Basilicata insieme alle sorelle Sabrina e Isabella. Le tre ragazze sono molto legate e hanno ancora oggi che sono adulte un’affinità sincera. Sia Isabella che Sabrina sono laureate e si occupano di temi diversi: Isabella, la minore, è appassionata di cucina ed è una bravissima nutrizionista, mentre Sabrina è una visual designer.
Le tre sorelle Pippa pur avendo interessi diversi si somigliano molto fisicamente. Sono molto unite e impegni permettendo cercano di trascorrere più tempo possibile insieme. La cantante le considera la sua ancora di salvezza: “Ci sono dei periodi in cui sono spenta, mia sorella Sabrina è l’unica che riesce a farmi ridere di gusto. Mi imita, così mi fa capire quanto sono scema. Ha una carica comica davvero pazzesca”, ha dichiarato la coach d’Amici in una recente intervista.
La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…
Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…
Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…
Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…
Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…
Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…