Paola Turci, dopo il singolo Caramelle, torna con un nuovo brano intenso. L’artista romana scava questa volta nel rapporto viscerale tra una figlia e una madre.
La cantante e musicista, dopo il grande successo in teatro con Mi amerò lo stesso, torna ad illuminare la scena musicale italiana. Vi parliamo oggi del suo nuovo e attesissimo progetto.
Cantate, compositrice, musicista sopraffina: Paola Turci è certamente una delle artiste più amate e rivoluzionarie del panorama musicale nostrano. La cantante romana torna ad illuminare la scena italiana in grande stile: venerdì 7 aprile, infatti, uscirà il nuovo brano dal titolo Fiore di ghiaccio. Il singolo, già disponibile in pre-save sulle maggiori piattaforme, è il secondo brano di Turci dopo Caramelle, che ha segnato il ritorno della cantante dopo quasi tre anni dal successo dell’album Viva da morire.
Voce da contralto e penna decisa ma delicata, Paola Turci è una delle artiste più famose della musica nostrana. Vanta undici partecipazioni al Festival di Sanremo – di cui tra da ospite – ed ha ricoperto per due volte il ruolo di giurata presso il Soundtrack Stars Award alla Mostra del Cinema di Venezia.
Il brano, prodotto da Diego Calvetti (distribuito da Believe / Bambini Srl), racconta del rapporto tra una figlia e una madre: un turbinio di emozioni, tra incomprensioni e amore profondo, descritto magistralmente dall’artista romana. Il brano Fiori di ghiaccio è stato scritto dalla stessa Paola Turci, Diego Calvetti e Giuseppe Anastasi, e parlano di un tentativo di riconciliazione tra madre e figlia, tra quelli che la cantante definisce: “Pianeti ormai distanti”. Un monologo, potremmo definirlo, di una forza e di una intensità che lascia senza fiato.
I fan non potranno non notare il filo rosso che collega Fiori di ghiaccio al monologo Mi amerò lo stesso, testo rivisitato dalla stessa Paola Turci con Alessandra Scotti – e la regia di Paolo Civati – ispirato all’autobiografia della cantautrice, che ha riscosso un grande successo in teatro. Paola Turci è tornata e la musica italiana non può non gioire di questo momento.
Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…
Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…
Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…
La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…
L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…
Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…