Cantante e cantautore, Michele Bravi ha iniziato a calcare i grandi palchi italiani da giovanissimo. Ma cosa non conosciamo di lui?
Michele Bravi, che non ha ancora compiuto trent’anni, è già uno dei grandi talenti della musica nostrana. Andiamo a scoprire alcune curiosità poco note al grande pubblico della sua vita privata e della sua carriera.
Nel 2013, durante X-Factor, il suo talento venne dapprima notato dal giudice Morgan – che lo volle inserire nella sua squadra, e in seguito da Tiziano Ferro, che scrisse per lui il singolo La vita e la felicità. Stiamo parlando di Michele Bravi, allora poco più che maggiorenne. Oggi il cantante è uno dei talenti più luminosi della musica nostrana. Bravi si aggiudicò il primo posto di quella settima edizione del talent targato Sky e da allora la sua carriera decollò.
Nel 2017 ha partecipato al Festival di Sanremo, con il brano Il diario degli errori, classificandosi quarto. Negli anni successivi, Michele Bravi ha riempito i palazzetti d’Italia e ricevuto diversi premi e riconoscimenti. Tornerà però alla ribalta, dopo un lungo periodo di stop, nel 2020, durante la partecipazione ad Amici Speciali, su Canale 5, condotto da Maria De Filippi. L’anno successivo è tornato sul palco del Teatro Ariston affiancando Arisa nella serata duetti e cover. Nel 2022, invece, ha partecipato al Festival di Sanremo in qualità di concorrente con il brano L’inverno dei fiori.
L’incidente e il periodo cupo
Nel novembre del 2018, Michele Bravi è stato coinvolto in un terribile incidente. Per oltre un anno il cantante, in seguito a questo tragico incidente, si ritirò dalle scene. Tornerà in tv soltanto nel 2020, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, dove parlerà per la prima volta pubblicamente dell’accaduto. In quell’occasione, Bravi, ha rivelato di aver sofferto di depressione e di aver attraversato un periodo molto doloroso della sua vita.
Il cantante ha inoltre confessato di essere riuscito a superare questo periodo grazie agli amici e alla sua famiglia, ma anche attraverso un percorso psicologico basato sulla famosa tecnica dell’EMDR, ovvero la desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari.
Vita privata di Michele Bravi
Michele Bravi, insieme a Cristiano Malgioglio e Giuseppe Gioffrè, è uno dei giudici del Serale di Amici. Per il cantante si tratta della quarta partecipazione al talent, in diversi ruoli. Nel corso di un’intervista rilasciata dai tre giudici a Silvia Toffanin, a Verissimo, si è parlato anche della loro vita privata. Incalzato dalle domande della conduttrice, Bravi ha ammesso di essere fidanzato. Lo stesso ha fatto del resto anche Gioffrè. Ma con chi sono impegnati i due?
Al momento non conosciamo la loro identità ma Cristiano Malgioglio, nella stessa puntata di Verissimo, ha rivelato di aver sentito entrambi parlare al telefono in inglese. Gioffrè, come ha lasciato intendere, avrebbe una storia d’amore con una persona che vivrebbe a Los Angeles. Molto più riservato Bravi, che non ha voluto rilasciare altre dichiarazioni.