Dove vive Massimo Ranieri: la casa con opere d’arte e veranda piena di piante

Massimo Ranieri, dove vive il celebre cantante: ecco alcuni angoli della sua casa, super luminosa e ricca di piante.

È stato protagonista, insieme a Gianni Morandi e Al Bano, di uno dei momenti più emozionanti dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Massimo Ranieri, al fianco delle altre due leggende della musica, si è esibito sul palco dell’Ariston in alcuni dei suoi brani più famosi. Un medley, quello del trio, che ha fatto alzare tutti in piedi. E della carriera, straordinaria, di Massimo Ranieri sappiamo praticamente tutto, ma si può dire lo stesso della sua vita privata? Ad esempio, sapete dove abita il celebre cantante napoletano?

Estremamente riservato, fuori dai suoi spettacoli Massimo non ama particolarmente la luce dei riflettori. Ma, attraverso il suo canale social, è possibile scorgere alcuni dettagli della sua meravigliosa abitazione. In particolare, l’artista partenopeo ha condiviso diversi video da casa durante la pandemia di Covid e, dalle immagini, è possibile ammirare alcuni angoli della sua dimora. Che non si trova a Napoli. Scopriamo di più.

Massimo Ranieri, avete mai visto la sua casa? Ricca di luce e verde

Nonostante sia una delle voci più belle e dei simboli assoluti della città di Napoli, Massimo Ranieri vive da diverso tempo a Roma. La sua dimora, come riporta Fanpage.it. dovrebbe essere situata proprio al centro della Capitale ed è caratterizzata da una enorme luminosità. Dai video condivisi dal cantante sul suo canale Instagram è possibile ammirare una meravigliosa veranda, ricca di piante e verde. Una veranda dalla quale entra tantissima luce ed è proprio questa una delle caratteristiche che prima di tutte balza all’occhio dalle immagini social: la casa di Massimo Ranieri è molto luminosa.

Massimo Ranieri, i dettagli della sua casa
Massimo Ranieri, alcuni angoli della sua casa a Roma – Credits Instagram (Velvetmusic.it)

Anche all’interno, ad arredare le varie camere, non mancano piante, che creano un collegamento armonico con l’ambiente esterno. Dai vari video, è possibile intravedere alcuni dettagli dell’abitazione del cantante. come le tende colorate ( a righe verticali) che appaiono spesso alle sue spalle. Un tocco di colore super originale, dove a dominare è il colore rosso. Ma non è finita qui. In altri video selfie, risalenti al periodo della quarantena, è possibile scorgere altri dettagli dell’arredamento di casa Ranieri. I mobili antichi rendono gli ambienti interni super eleganti, non mancano librerie, tavolini in legno e, sulle pareti, tantissimi quadri ed opere d’arte. In salotto domina il divano in tessuto, di colore beige, che si abbina perfettamente al resto dell’arredamento, le pareti sono bianche e i pavimenti sono in parquet.

Massimo Ranieri sul divano di casa a Roma
Massimo Ranieri sul divano di casa a Roma – Credits Instagram (Velvetmusic.it)

Il tutto, ripetiamo, avvolto dalla meravigliosa luce naturale che penetra delle ampie finestre dell’abitazione e dalla veranda da sogno. Un mix di eleganza, raffinatezza ed estro: non potevamo che immaginarla così la casa del grande artista. E voi, cosa aspettate a seguirlo sui social? Il suo canale ufficiale di Instagram conta ben 117 mila followers. Sarete sempre aggiornati sui suoi impegni lavorativi e potrete scoprire qualcosa in più su uno dei miti assoluti della nostra musica.