Giacomo Celentano, figlio di Adriano Celentano e Claudia Mori, ha vissuto un periodo buio, che ha superato avvicinandosi alla fede.
Lui non ha bisogno di presentazioni perché è uno dei volti più amati del nostro mondo dello spettacolo. Una vera e propria icona del nostro Paese, un artista a 360 gradi. Adriano Celentano è un vero e proprio mito della musica italiana, che attraverso la sua musica ha espresso il suo pensiero, senza peli sulla lingua. I suoi brani, che hanno fatto cantare, ballare ed emozionare intere generazioni, li conosciamo tutti, ma c’è qualcosa che forse non tutti sanno sul Molleggiato. O meglio sulla sua famiglia.
Uno dei suoi figli, Giacomo, ha vissuto un periodo molto difficile, durante il quale ha dovuto fare i conti con una dolorosa malattia. Giorni durissimi, durante i quali il cantautore non si sentiva capito neanche dalla sua famiglia. Un vero e proprio tunnel, da cui è uscito grazie alla fede. In seguito i dettagli.
Adriano Celentano, il dramma del figlio Giacomo: così è uscito dal tunnel della depressione
Si chiama Giacomo Celentano ed è l’unico figlio maschio di Adriano Celentano e Claudia Mori. Dai genitori ha ereditato la passione per la musica, debuttando col suo primo album, Dentro il bosco, quando aveva poco più di venti anni. Proprio nel periodo più florido per lui, quello in cui sembrava non mancargli nulla, Giacomo ha dovuto affrontare il dolore della depressione. Un periodo nero per lui, che è riuscito a superare il buio grazie alla religione.
“Riavvicinandomi da malato alla Chiesa, alla vita di Fede, ai sacramenti cominciavo a stare meglio“, ha raccontato qualche anno fa nello studio di Bel tempo si spera, storico contenitore mattutino di Tv2000. “Nel momento di mio smarrimento totale, malato, che non potevo più cantare, abbandonato dalla fidanzata, la mia famiglia non mi capiva. Io mi ero ammalato di ansia, con tutta una serie di patologie che ne derivavano, da solo con la mia malattia Dio mi ha amato. Il nostro Dio è un Dio che va in cerca dell’uomo ferito, per curarlo e guarirlo”, ha aggiunto nella trasmissione.
Della sua rinascita grazie alla fede ne ha parlato anche nel suo libro La luce oltre il buio. Nella quarta di copertina, Giacomo racconta brevemente il contenuto del libro, spiegando come è iniziato il suo incubo: “Ero un ragazzo quando sono cominciati i primi problemi respiratori, gli attacchi d’ansia, il panico. Poi è arrivata la depressione, che mi ha fatto brancolare in un tunnel nero pece alla disperata ricerca di me stesso”.
Ad aiutarlo a ritrovare la felicità, oltre alla fede, c’è stata anche lei, Katia Cristiano, anche lei molto religiosa. I due si sono incontrati per caso, per strada: Katia aveva l’abitudine di cantare mentre passeggiava e Giacomo è rimasto subito colpito dalla sua voce, come ha raccontato la Cristiano a Storie Italiane. Un incontro che ha segnato l’inizio di una meravigliosa storia d’amore: i due sono convolati a nozze nel 2002 e sono genitori di Samuele, nato nel 2004.