Charlotte Casiraghi ha incantato tutti al Ballo della Rosa 2023: per lei un abito con trasparenze e bordo di piume.
Un evento unico in cui si uniscono moda e beneficenza. A idearlo per la prima volta fu la principessa Grace Kelly, nel 1954, e da quel momento il Ballo delle Rosa è divenuto un appuntamento fisso al Principato di Monaco. Un appuntamento che anche quest’anno ha attirato l’attenzione di tutto il mondo, curiosi di conoscere tutti i dettagli dell’evento e di ammirare i look scelti dai partecipanti.
Il 25 marzo 2023 si è tenuta la 63 esima edizione dell’evento e il Principe Alberto di Monaco e la Principessa Carolina di Hannover hanno accolto tutti gli ospiti della serata, a tema Bollywood, alla Salle des Etoiles, allo Sporting Monte-Carlo. Una serata benefica, al termine della quale l’intero ricavato andrà devoluto alla Fondazione Principessa Grace. Ma torniamo ai look e a quelli che proprio non sono passati inosservati. Sì, a colpire tutti è stata anche la consueta eleganza di Charlotte Casiraghi, che per l’occasione ha sfoggiato un abito ‘vedo-non vedo’ incantevole. Diamo un’occhiata.
Al Ballo della Rosa 2023 c’erano quasi tutti i componenti della famiglia reale del Principato di Monaco. Quasi, perché a non passare assolutamente inosservata è stata l’assenza di Charlene di Monaco, la moglie del Principe Alberto. Non c’era neanche Dimitri Assan, marito di Charlotte Casiraghi, assente per motivi di lavoro. E, a proposito di Charlotte, il vestito scelto dalla principessa di Monaco per l’evento benefico ha messo d’accordo tutti. Un abito semplice ma allo stesso tempo notevole: una scelta azzeccatissima per un’icona assoluta di raffinatezza.
Per l’occasione, Charlotte si è affidata a Chanel, scegliendo un capo della collezione primavera/estate 2023. Un tubino (non aderente) dal taglio dritto, di un colore misto tra il bianco e il rosa, ricoperto di pailettes e caratterizzato da spalline sottili e un bordo di piume al termine della gonna. Il tocco che ha reso ancora più chic il suo outfit? I lunghissimi guanti in raso, tono su tono. La figlia di Carolina di Monaco non ha deluso le aspettative, confermandosi un’icona di eleganza assoluta. Ma c’è chi non ha potuto fare a meno di notare un dettaglio… La principessina ha optato per un modello abbastanza largo per coprire il pancino?
Da diverse settimane si parla della presunta gravidanza di Charlotte ( la terza per la principessa), ma, al momento, le indiscrezioni non sono state né smentite né confermate. Anche l’abito scelto per il Ballo della Rosa lascia il dubbio e non è chiaro se la Casiraghi abbia potato per un capo dalla vestibilità morbida per un motivo ben preciso. Quel che è certo è che, come sempre, Charlotte ha lasciato tutti senza parole con la sua bellezza senza tempo.
E voi, cosa ne pensate dell’abito scelto da Charlotte? Una curiosità: per la serata, anche mamma Carolina ha optato per un abito firmato Chanel, di colore argento e ricoperto di pailettes, della collezione Haute Couture Autunno Inverno 2012- 2013.
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…