Come+si+%C3%A8+presentata+Charlotte+Casiraghi+al+Ballo+della+Rosa%3A+la+pi%C3%B9+bella+di+tutte
velvetmusic
/2023/03/27/come-si-e-presentata-charlotte-casiraghi-al-ballo-della-rosa-favolosa/amp/
Categories: Personaggi

Come si è presentata Charlotte Casiraghi al Ballo della Rosa: la più bella di tutte

Published by

Charlotte Casiraghi ha incantato tutti al Ballo della Rosa 2023: per lei un abito con trasparenze e bordo di piume.

Un evento unico in cui si uniscono moda e beneficenza. A idearlo per la prima volta fu la principessa Grace Kelly, nel 1954, e da quel momento il Ballo delle Rosa è divenuto un appuntamento fisso al Principato di Monaco. Un appuntamento che anche quest’anno ha attirato l’attenzione di tutto il mondo, curiosi di conoscere tutti i dettagli dell’evento e di ammirare i look scelti dai partecipanti.

Il 25 marzo 2023 si è tenuta la 63 esima edizione dell’evento e il Principe Alberto di Monaco e la Principessa Carolina di Hannover hanno accolto tutti gli ospiti della serata, a tema Bollywood, alla Salle des Etoiles, allo Sporting Monte-Carlo. Una serata benefica, al termine della quale l’intero ricavato andrà devoluto alla Fondazione Principessa Grace. Ma torniamo ai look e a quelli che proprio non sono passati inosservati. Sì, a colpire tutti è stata anche la consueta eleganza di Charlotte Casiraghi, che per l’occasione ha sfoggiato un abito ‘vedo-non vedo’ incantevole. Diamo un’occhiata.

Ballo delle Rosa 2023, il look scelto da Charlotte Casiraghi: l’abito in pailettes di Chanel

Al Ballo della Rosa 2023 c’erano quasi tutti i componenti della famiglia reale del Principato di Monaco. Quasi, perché a non passare assolutamente inosservata è stata l’assenza di Charlene di Monaco, la moglie del Principe Alberto. Non c’era neanche Dimitri Assan, marito di Charlotte Casiraghi, assente per motivi di lavoro. E, a proposito di Charlotte, il vestito scelto dalla principessa di Monaco per l’evento benefico ha messo d’accordo tutti. Un abito semplice ma allo stesso tempo notevole: una scelta azzeccatissima per un’icona assoluta di raffinatezza.

L’abito di Charlotte Casiraghi al Ballo della Rosa – credits Ansa (Velvetmusic.it)

Per l’occasione, Charlotte si è affidata a Chanel, scegliendo un capo della collezione primavera/estate 2023. Un tubino (non aderente) dal taglio dritto, di un colore misto tra il bianco e il rosa, ricoperto di pailettes e caratterizzato da spalline sottili e un bordo di piume al termine della gonna. Il tocco che ha reso ancora più chic il suo outfit? I lunghissimi guanti in raso, tono su tono. La figlia di Carolina di Monaco non ha deluso le aspettative, confermandosi un’icona di eleganza assoluta. Ma c’è chi non ha potuto fare a meno di notare un dettaglio… La principessina ha optato per un modello abbastanza largo per coprire il pancino?

Da diverse settimane si parla della presunta gravidanza di Charlotte ( la terza per la principessa), ma, al momento, le indiscrezioni non sono state né smentite né confermate. Anche l’abito scelto per il Ballo della Rosa lascia il dubbio e non è chiaro se la Casiraghi abbia potato per un capo dalla vestibilità morbida per un motivo ben preciso. Quel che è certo è che, come sempre, Charlotte ha lasciato tutti senza parole con la sua bellezza senza tempo.

E voi, cosa ne pensate dell’abito scelto da Charlotte? Una curiosità: per la serata, anche mamma Carolina ha optato per un abito firmato Chanel, di colore argento e ricoperto di pailettes, della collezione Haute Couture Autunno Inverno 2012- 2013.

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

8 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

8 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

8 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

8 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

8 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

8 mesi ago