PersonaggiPrimo Piano

Rocco Hunt, il successo internazionale: numeri da capogiro tra Spagna e Francia

Il rapper nato a Salerno è molto famoso anche all'estero

Rocco Hunt, con il passare degli anni, sta diventando una vera e propria star di fama internazionale. Attenzione infatti a pensare che i personaggi provenienti dall’universo discografico italiano possano difendere la loro posizione esclusivamente entro i confini nazionali. Spesso tendiamo a sottovalutare il potere che i nostri artisti hanno nel saper diventare dei fenomeni anche all’estero. Questo è proprio il caso del rapper classe 1994 nato a Salerno: la sua musica è molto amata in diversi paesi stranieri, tra cui soprattutto la Spagna e la Francia.

Spesso infatti ci capita di pensare che solo nomi altisonanti del calibro di Laura Pausini, Andrea Bocelli o Tiziano Ferro siano in grado di scavalcare i confini nazionali con la loro arte. I Maneskin rappresentano la più recente smentita di questa teoria, ma anche Rocco Hunt sa perfettamente come farsi amare anche all’estero.

Rocco Hunt: un talento internazionale

Il rapper campano oggi è uno dei personaggi italiani più amati all’infuori dei nostri confini. In Spagna il suo talento è tra quelli più apprezzati già dallo scorso anno, quando decise di cantare, affiancato dalla giovane pop star iberica Ana Mena, il singolo A un passo dalla luna. Il singolo è successivamente uscito nella sua versione in lingua spagnola, intitolata A un paso de la luna, ottenendo la bellezza di cinque dischi di platino. Quest’ultima ha collezionato qualcosa come 58 milioni di visualizzazioni su YouTube ed oltre 63 milioni di stream su Spotify.

Il medesimo discorso è valido anche rispetto al mercato discografico d’oltralpe. In Francia infatti il singolo A Un Paso De La Luna (Remix) cantato da Rocco Hunt ed Ana Mena in compagnia dei Reik è riuscito ad entrare nella Top 10 dei brani più ascoltati su Spotify. Chissà cosa accadrà prossimamente: è già uscita infatti Un beso de improviso, ossia la versione spagnola del nuovo tormentone per l’estate 2021 Un bacio all’improvviso.

 

 

LEGGI ANCHE: Salmo annuncia il Water World Music Festival 2021: appuntamento al 25 luglio

Back to top button
Privacy