In uscitaPrimo Piano

Aiello, “Fino all’alba (ti sento)” è il nuovo singolo: fuori il 25 giugno

Il cantautore cosentino torna a pubblicare un inedito dopo la partecipazione a Sanremo 2021

Tra pochi giorni avremo l’opportunità di apprezzare il nuovo singolo di Aiello intitolato Fino all’alba (ti sento)Sarà infatti possibile ascoltarlo sia sui principali servizi di streaming che alla radio da venerdì prossimo, 25 giugno. Il cantante cosentino ha evidentemente accumulato diverso materiale artistico nel periodo del lockdown. Lo scorso 12 marzo Aiello ha infatti pubblicato il secondo album in studio della sua carriera, intitolato “Meridionale” ottenendo un grandissimo successo. All’interno di quest’ultimo era compreso il singolo Ora, ossia l’inedito recentemente presentato alla settantunesima edizione del Festival di Sanremo dall’artista.

Come detto, il periodo trascorso durante la quarantena forzata è stato particolarmente prolifico sotto il profilo artistico per Aiello. Contrariamente a quanto si possa pensare in effetti, Fino all’alba (ti sento) non è l’ennesimo singolo estratto da “Meridionale”, ma un qualcosa di completamente alieno rispetto a quest’ultimo.

L’anti-tormentone di Aiello

Aiello ha voluto introdurre la prossima release di Fino all’alba (ti sento) a parole sue. Ha infatti dichiarato: “Mi piacerebbe che la gente ballasse questa canzone e nel mentre si sentisse libera di essere, di scegliere, di amare. Droppare un pezzo in estate non vuol dire per forza cadere in certi cliché musicali, si può far ballare la gente con un sound diverso e parlando di cose importanti”. In effetti il materiale discografico pubblicato a suo nome non è mai stato superficiale e scontato. Aiello oggi è capace di scrivere testi tutt’altro che banali, accompagnando questi ultimi con delle sonorità uniche. La vocazione per un sound originale deriva senz’altro dall’esperienza che ormai 10 anni fa il cantautore decise di intraprendere in Australia. In quel contesto, oltre a suonare le canzoni tipiche della cultura italiana, imparò ad implementare il proprio gusto personale con dei suoni inediti provenienti dalla cultura aborigena. Non resta che attendere ancora qualche giorno: il 25 giugno potremo finalmente ascoltare il nuovo singolo di Aiello, intitolato Fino all’alba (ti sento).

 

LEGGI ANCHE: Battiti Live, il cast completo: da metà luglio in onda su Italia 1

 

Back to top button
Privacy