CuriositàPrimo Piano

Tanti auguri Paul McCartney: l’ex Beatles compie 79 anni

Secondo Forbes l'ex bassista dei Fab Four è il musicista più ricco del mondo

I Beatles hanno rappresentato uno dei fenomeni musicali più importanti della storia. Per la prima volta in effetti dei musicisti divennero delle vere e proprie icone di stile, grazie al loro tipico capello a caschetto ed una scelta sempre molto accurata del gessato da indossare. Di tempo ne è passato, e purtroppo due membri della band sono passati a miglior vita. A portare avanti il nome dei Beatles oggi ci pensano Ringo Starr e soprattutto Paul McCartney. Oggi, 18 giugno, quest’ultimo festeggia il suo compleanno numero 79: niente male per uno che, secondo la leggenda di Paul Is Dead sarebbe in realtà morto nel 1966 in un incidente d’auto.

Paul McCartney è più vivo che mai e continua a regalare musica ai suoi milioni di fan in giro per il mondo. La sua carriera è costellata di grandissimi successi, anche per ciò che riguarda l’esperienza da solista. Questa ha fruttato anche sotto il profilo economico: secondo Forbes infatti nel 2018 il suo patrimonio corrispondeva a circa 1.2 miliardi di dollari, guadagnando la nomea di musicista più ricco del mondo.

Nessuna intenzione di smettere

Ma al di là dell’aspetto economico, Paul McCartney è assolutamente una leggenda vivente. Durante la sua ultra sessantennale carriera ha pubblicato 43 album di cui ben 32 registrati in studio. Il suo ultimo progetto discografico risale allo scorso anno, il 2020, quando ha pubblicato “McCartney III“. Durante il prossimo mese di luglio uscirà invece una versione “remixata” di quest’ultimo, all’interno della quale saranno presenti delle reinterpretazioni dei brani originali regalate all’ex Beatles da artisti del calibro di Anderson .Paak, Phoebe Bridgers ed Idris Elba. La raccolta si intitolerà “McCartney III Imagined”. 

Sua figlia Stella, classe 1971, è divenuta negli anni una delle stiliste più affermate di tutto il mondo. C’è poco da fare: la vita e la carriera di Paul McCartney sono esattamente quelle a cui ogni artista aspirerebbe. Con il suo talento e la sua musica quest’uomo ha scritto letteralmente la storia, e con tutta probabilità continuerà a farlo imperterrito anche nei prossimi anni.

 

 

LEGGI ANCHE: Fabio Rovazzi ed Eros Ramazzotti insieme: il nuovo singolo è “La nostra felicità”

Back to top button
Privacy