Dua Lipa guarda al futuro: “Sta già pensando al terzo album”

Mentre "Future Nostalgia" continua a scrivere la storia del pop, la cantante pensa al suo nuovo LP

La realtà che abbiamo vissuto negli scorsi quindici mesi è stata piuttosto particolare ed unica nel suo genere. Rimanere chiusi dentro la propria abitazione per molto tempo in effetti non era un qualcosa al quale eravamo minimamente preparati. A farci assaporare un piccolo scampolo di normalità ci ha pensato soprattutto la musica. In coincidenza con i primi provvedimenti atti a limitare il contagio da Covid-19 ad esempio è uscito uno degli album più ascoltati ed amati degli ultimi anni, ossia “Future Nostalgia” di Dua Lipa. Grazie al suo immenso talento e ad un sound completamente rinnovato infatti, la cantante inglese classe 1995 è riuscita ad allietare le nostre cupe giornate casalinghe.

Ma crogiolarsi nella felicità del successo non è certamente un qualcosa di produttivo. Dua Lipa peraltro non è proprio capace a star ferma. Non a caso nell’ultimo anno ha risposto alle critiche degli haters con un netto miglioramento delle sue esibizioni live. Le lezioni di danza hanno avuto un ruolo più che fondamentale: oggi Dua Lipa è una delle performer migliori su scala internazionale.

Nuovo progetto in vista per Dua Lipa

Come detto però l’epoca di “Future Nostalgia” giunge al termine: solo pochi giorni fa è uscito il video ufficiale dell’ottavo singolo tratto dall’album, ovvero Love Again. Stando a quanto recentemente dichiarato da Joe Kentish, produttore esecutivo della Warner Records, la cantante di origini kosovare sarebbe già proiettata sul prossimo step della sua carriera.

Kentish ha infatti dichiarato: “Dua Lipa sta già pensando al suo terzo album. Si sta prendendo del tempo per realizzare completamente l’album dal punto di vista concettuale. In ogni caso sarà un qualcosa di completamente differente rispetto al passato”. Se il progetto è ancora ai suoi albori, di una cosa possiamo essere assolutamente certi: Dua Lipa sarà capace di riconfermarsi tra le artiste più importanti del panorama della musica mondiale.

 

LEGGI ANCHE: Christina Aguilera torna sul palco e posta: “Sono nata per questo”

Exit mobile version