Michele Bravi, il nuovo singolo “Falene” in uscita il 18 giugno

Al pezzo parteciperà anche il gruppo inglese Sophie and the Giants

Tra poco più di una settimana avremo modo di ascoltare il nuovo singolo scritto ed interpretato da uno degli artisti di maggior successo della musica italiana. Ci riferiamo ovviamente a Michele Bravi, talento classe 1994 ormai annoverabile stabilmente tra i nomi più amati dal pubblico nostrano. La sua esperienza nel mondo della musica professionale in effetti è stata benedetta fin dai primi passi: trionfò durante la settima edizione di X Factor, quella del 2013, avendo come mentore nientemeno che Morgan. In quel caso, durante il talent, esordì con una canzone scritta da quello che è sempre stato il suo idolo, ovvero Tiziano Ferro, intitolata La vita e la felicità

Nel frattempo Michele Bravi di strada ne ha fatta molta, ha pubblicato tre dischi di inediti, tra cui l’ultimo “La geografia del buio” (2021) è un vero e proprio gioiellino. Come dicevamo, l’artista sta per tornare con un nuovo singolo intitolato Falene. Questo uscirà ovunque, radio compresa, venerdì 18 giugno. Non è chiaro se la traccia farà parte di un qualche nuovo progetto discografico: ciò di cui siamo certi è che Falene sarà interpretata insieme alla band indie di origine inglese Sophie and the Giants. 

Un ronzio intorno a una lampadina

L’annuncio del nuovo singolo è arrivato direttamente dal profilo Instagram di Michele Bravi. Proprio in questa sede il giovane cantautore ha voluto lasciare un box per le domande dei suoi fan in merito al nuovo singolo. Rispondendo in merito all’argomento della canzone, Michele ha scritto: “Le Falene sono misteriosi animali notturni che convivono con il buio. La loro fatale attrazione verso la luce calca le orme del comportamento umano. La canzone è il racconto ritmico di un ronzio intorno a una lampadina tra ombra e spigoli illuminati”.

Il testo del pezzo sancisce l’ennesima puntata della collaborazione tra Michele Bravi e Federica Abbate. La giovane cantante, specializzata nel ruolo di paroliera e compositrice, ha infatti costantemente aiutato il cantautore umbro durante la fase della sua carriera più recente. Non resta che attendere ancora qualche giorno: tra poco più di una settimana potremo finalmente ascoltare Falene. 

 

LEGGI ANCHE: Ernia e Shablo saranno i giurati della nuova edizione del talent “Is me”

Exit mobile version