#socialnetworkPrimo Piano

Marco Mengoni, [VIDEO] misterioso sui social: il 16 giugno nuovo singolo?

Il cantante ha fissato l'appuntamento: nulla vieta di pensare in grande

Avere notizie certe e sulle prossime uscite discografiche è certamente ciò di cui ogni appassionato di musica ha bisogno. Il calendario degli appuntamenti, soprattutto ora che la fase più acuta della pandemia sembra essere passata, è molto fitto. Altrettanto però, quando gli artisti si divertono a lasciare un alone di mistero tramite le loro comunicazioni ufficiali, l’hype sale e la curiosità non fa altro che crescere a dismisura. Qualcosa del genere è accaduto poche ore fa, quando uno dei nomi più in voga della musica italiana ha lanciato un messaggio piuttosto criptico tramite i suoi canali social. Nello specifico ci riferiamo a Marco Mengoni.

Il cantante, autore di pezzi stupendi del calibro di L’Essenziale e Hola, ha regalato a tutti i suoi fan uno spoiler di un nuovo progetto che ha in serbo. Lo ha fatto rendendo pubblico sulla sua pagina ufficiale Instagram, un video di 57 secondi che definire misterioso sarebbe un eufemismo. Una cosa è certa: Marco Mengoni ha dato un appuntamento preciso a tutti i suoi seguaci.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Mengoni (@mengonimarcoofficial)

Ancora qualche giorno di attesa

Nel video infatti non è presente alcuna allusione ad un nuovo singolo o addirittura ad un progetto discografico. Il cantante appare all’interno di una cantina mentre sistema una bicicletta al fianco di una moto. Al termine delle immagini ecco spuntare un countdown. Questo scadrà il prossimo mercoledì, 16 giugno. La caption scritta da Marco Mengoni è coerente con le immagini, ma in qualche maniera ancora più criptica: “Andiamo sempre di corsa“. 

In molti sperano si tratti di un album nuovo di zecca. In effetti il “letargo” di Marco Mengoni prosegue da ormai 3 anni, ossia dal 2018, quando pubblicò il suo quinto LP intitolato “Atlantico”. Non resta dunque che aspettare: entro qualche giorno sapremo cos’ha in mente il ragazzo che solo pochi anni fa lavorava come barman in un locale dei Castelli Romani e che è divenuto una delle firme di punta della musica italiana.

 

LEGGI ANCHE: Nek, fuori il nuovo singolo “Un’estate normale”: a luglio parte il tour estivo

Back to top button
Privacy