EventiPrimo Piano

Nek, fuori il nuovo singolo “Un’estate normale”: a luglio parte il tour estivo

Il cantautore si è ripreso a tempo di record dall'incidente che lo ha visto coinvolto lo scorso gennaio

Meno di sei mesi fa Nek è stato protagonista di un incidente domestico che avrebbe potuto procurargli delle conseguenze nefaste. Oggi invece la voce di Laura non c’è si prepara ufficialmente al suo “nuovo esordio” nel mondo della discografia e dei live. Ma andiamo con ordine: durante una giornata invernale qualunque passata nella sua casa situata nella campagna di Sassuolo, il cantautore classe 1972 ha rischiato di perdere tutte le dita della sua mano sinistra. Distrattamente ha infatti intruppato quest’ultima contro la sega circolare che stava utilizzando per sbrigare delle faccende casalinghe. Dopo 11 ore di intervento ed un ricovero durato diversi giorni, il cantante è tornato a casa dove ha iniziato un percorso di riabilitazione.

Lo spavento per Nek deve essere stato davvero qualcosa di motivante. Una persona che vive di musica come lui ha infatti la necessità viscerale di tornare ad impugnare uno strumento quanto prima possibile. Ed in effetti l’artista, come anticipato, sta per tornare. Regalerà infatti ai suoi fan un singolo nuovo di zecca. Questo si intitolerà Un’estate normale e verrà pubblicato ovunque venerdì prossimo, 11 giugno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nek Filippo Neviani (@nekfilipponeviani)

Il ritorno dopo il grave infortunio

L’annuncio di questa nuova e sorprendente uscita, l’ha dato lo stesso Nek tramite i suoi canali ufficiali sui social network. Poche ore fa Filippo Neviani ha infatti scritto: “Vi avevo promesso una sorpresa… e io mantengo sempre la parola data! Quanto è bello tornare con nuova musica… spero che il pezzo vi strappi qualche sorriso e un po’ di leggerezza! Curiosi?!?”

In effetti la riabilitazione deve essere andata meglio del previsto. L’artista non tornerà infatti esclusivamente in heavy rotation alla radio e sulle piattaforme di streaming musicale. Nek prenderà parte a sette eventi durante tutto l’arco della prossima estate. Ecco il calendario completo degli appuntamenti che lo vedranno protagonista:

– 2 luglio alla Flower Arena di Bellaria Igea Marina (Rimini)
– 8 luglio allo Stupinigi Sonic Park di Nichelino (Torino)
– 10 luglio al Castello Sforzesco di Vigevano (Pavia)
– 13 luglio in piazza dei Signori di Vicenza
– 16 luglio al Carroponte di Sesto San Giovanni (Milano)
– 23 luglio alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma
– 30 luglio all’Arena della Marca di Treviso

 

LEGGI ANCHE: Boomdabash e Baby K insieme in “Mohicani”: la hit estiva in stile giamaicano

Back to top button
Privacy