Ernia e Shablo saranno i giurati della nuova edizione del talent “Is me”

La quarta edizione si trasferirà in televisione: sarà trasmessa su MTV

Dopo il grandissimo successo ottenuto durante le scorse edizioni, il talent “Is me” sta per cambiare casa. Per il 2021 infatti gli organizzatori hanno pensato di tentare il grande passo: si traslocherà dai social network ad una vera e propria rete televisiva. Non una qualunque peraltro, ma MTV, ossia uno dei canali da sempre più seguiti dalle giovani generazioni. In effetti “Is me – Music Edition” si rivolge proprio a questo tipo di target: giovani sognatori muniti di una grandissima passione per la musica. I giurati dell’edizione 2021 del talent show ideato da AW LAB e Fandango Club Creators saranno due tra i volti più noti del panorama rap/hip hop italiano: Ernia e DJ Shablo.

Proprio come previsto dal format che giunge quest’anno alla sua quarta edizione, i Ernia e Shablo non vestiranno esclusivamente i panni di giurati all’interno della competizione. Una volta scelti gli 8 finalisti infatti verranno formate due squadre da 4 partecipanti, capitanate appunto dal DJ di origine argentina e da rapper milanese. La musica non sarà l’unica protagonista di questo talent: durante “Is Me” si parlerà infatti anche di streetwear e di arte.

Non solo musica

Giusto per citare qualche numero interessante, l’organizzazione del talent lo scorso anno aveva ricevuto qualcosa come cinquemila proposte di giovani aspiranti. Per ciò che riguarda quella odierna, che andrà come detto in onda su MTV, la speranza è quella di raggiungere cifre molto simili. Le candidature potranno essere inviate dalla data di ieri (8 giugno) fino al prossimo 31 agosto. Saranno esclusivamente 8 però coloro che riusciranno a comparire durante le 4 puntate televisive previste.

Le storie personali degli otto finalisti si intrecceranno con i racconti regalati dai giurati, che avranno inevitabilmente una funzione di mentore per le giovani promesse. Come detto lo streetwear sarà co-protagonista al fianco della musica. In effetti la gamma di partner ufficiali è di quelle eccezionali: Converse, Diadora, New Era, Puma. Non resta dunque che scoprire come Matteo Professione (il nome all’anagrafe di Ernia) e DJ Shablo  riusciranno a cavarsela in questo ruolo totalmente inedito per loro.

 

LEGGI ANCHE: Ed Sheeran presenterà il suo nuovo singolo in diretta su Tik Tok: appuntamento al 25 giugno

Exit mobile version