Franco 126, annunciate le date del tour italiano Multisala Premiere

Il cantautore romano salirà su diversi palchi in giro per lo Stivale durante i prossimi mesi

Proprio in questi giorni stiamo assistendo, finalmente, alla ripartenza della musica dal vivo. Dopo un’attesa durata praticamente un anno e mezzo, alcuni artisti hanno deciso di tornare a calcare i palchi di tutta Italia. La pandemia non è ancora terminata, e proprio per questo è necessaria una grandissima attenzione ad ogni minimo dettaglio. Gli spettacoli che si svolgeranno durante la stagione estiva avranno luogo necessariamente in location all’aperto e con un numero di spettatori ridotto rispetto alla capienza reale. Poche ore fa si è unito alla schiera di coloro che torneranno a deliziare il pubblico pagante anche uno dei cantautori più in voga degli ultimi anni, Franco 126.

Federico Bertolini (questo il suo nome all’anagrafe) ha saputo imporsi nel panorama musicale nostrano nell’arco di pochissimo tempo. Il suo esordio nel “mainstream” risale al 2017, quando, accompagnato dal suo amico Carl Brave, pubblicò l’album “Polaroid”. Una volta concluso tale progetto, Franco 126 ha deciso di optare per la carriera da solista. Nel 2019 ha pubblicato il suo primo album “Stanza Singola”, mentre solo pochi giorni fa è uscito il suo nuovissimo LP intitolato “Multisala”. Proprio legato a quest’ultima pubblicazione sta per partire il suo tour italiano.

L’attesa è finita

Nonostante le indubbie difficoltà organizzative, come detto, Franco 126 sta per partire con il suo nuovo tour intitolato “Multisala Premiere”. Questo toccherà moltissime località della penisola italiana, dando un assaggio di un ritorno di quella che tutti quanti amiamo definire “normalità”.

Il cantautore romano viaggerà il lungo ed in largo per lo Stivale nei mesi di luglio, agosto e settembre. Se le date estive sono confermate al 100%, rimane ancora qualche dubbio rispetto agli appuntamenti annunciati da Franco 126 già un mese fa. I concerti di Roma e Milano, previsti per il prossimo mese di novembre, sono programmati in luoghi indoor. Bisognerà capire l’andazzo della situazione pandemica perché questi possano aver luogo.

Ma prima di pensare al periodo autunnale, ci sono tutte le date estive del tour italiano di Franco 126 ad attenderci. Ecco dunque un recap completo di tutti gli appuntamenti che vedranno protagonista il talentuosissimo cantautore romano:

sabato 24 luglio – Nichelino (TO) @ Stupinigi Sonic Park
venerdì 6 agosto 2021 – Cattolica (RN) – Arena della Regina
sabato 7 agosto 2021 – Follonica (GR) – Parco Centrale – Follonica Summer Nights
giovedì 12 agosto 2021 – Lecce – Piazza Libertini – Oversound Festival
venerdì 20 agosto 2021 Lignano Sabbiadoro (UD) – Arena Alpe Adria – Nottinarena
domenica 29 agosto 2021 – Zafferana Etnea (CT) – Anfiteatro Falcone Borsellino
venerdì 3 settembre 2021 – Servigliano (FM) – NoSound Fest
sabato 4 settembre 2021 – Mantova – Palazzo Te – Mantova Live

 

LEGGI ANCHE: Gazzelle e Mara Sattei, fuori a sorpresa il nuovo singolo “Tuttecose”

Exit mobile version