Attuali in TvPrimo Piano

Summertime 2, le canzoni originali di Thony e Ariete: la musica è protagonista

La seconda stagione della serie estiva Netflix più apprezzata di sempre

L’estate è ufficialmente arrivata. Se, osservando il calendario, potreste essere in disaccordo con questa affermazione, vi basterà accendere il vostro pc, aprire Netflix, ed osservare come sia appena uscita la seconda stagione di “Summertime”. La serie, di produzione completamente italiana, è infatti disponibile da oggi, 3 giugno, sul servizio di streaming a pagamento più utilizzato nel mondo. Lo scorso anno quest’ultima aveva entusiasmato i più giovani, travolgendoli con la propria allegria e spensieratezza tipica della bella stagione. Ludovico Tersigni ancora una volta vestirà i panni di Ale: un’ultima occasione prima di osservarlo alla conduzione di X Factor 2021.

Tutti ricorderanno “Summertime” non solo per le storie di amore giovanile che vengono narrate, ma anche per la bellissima musica che è possibile ascoltare mentre scorrono le immagini. La colonna sonora della seconda stagione è stata realizzata ancora una volta dal giovane cantautore Giorgio Poi. L’artista conosce bene i gusti degli adolescenti e infatti è riuscito a coinvolgere autori contemporanei tra i più apprezzati del momento.

Una playlist a prova di giovane

In effetti andando avanti con le puntate della seconda stagione di “Summertime” ci si può benissimo rendere conto di come non manchi sostanzialmente nessuno tra i nomi più in voga della musica italiana attuale. Il genere che spicca è l’indie, ormai una garanzia per tutte le nuove generazioni. Ovviamente non potevano mancare i Coma_Cose con la loro hit sanremese Fiamme negli occhi; il duo era già comparso durante il corso della prima stagione. Oltre a loro si avvicenderanno Franco126, Carl Brave e Frah Quintale. Ariete e Thony invece hanno voluto contribuire creando tre pezzi nuovi di zecca. La cantautrice palermitana, oltre a cantare, interpreterà ancora una volta le vesti della mamma di Summer, la protagonista della serie.

In questa stagione di “Summertime” non mancheranno due voci notissime e intramontabili della musica italiana. Stiamo parlando di Mina e Nada; la prima si potrà ascoltare già nella scena d’esordio della serie.

 

LEGGI ANCHE: Alicia Keys, fuori un’edizione speciale di “Songs in A Minor” a 20 anni dal suo esordio

Back to top button
Privacy