In uscitaPrimo Piano

Alicia Keys, fuori un’edizione speciale di “Songs in A Minor” a 20 anni dal suo esordio

Nel frattempo la cantante americana è divenuta una figura di spicco nel panorama internazionale

Sapere che tra soli tre giorni si festeggerà l’anniversario numero venti dall’approdo nel mercato musicale di Alicia Keys probabilmente contribuirà a far sentire diversi appassionati un po’ più vecchi. Ebbene sì, la ragazzina prodigio, capace di esordire al numero 1 della Billboard Hot 200 e di rimanerci per oltre sei settimane, aggiudicandosi la bellezza di 5 Grammy Awards, sta per festeggiare i 20 anni dall’uscita del suo primo album di inediti.

Quest’ultimo ha letteralmente scritto la storia del genere R&B degli ultimi decenni, alzando drasticamente gli standard e divenendo un vero e proprio “must” della musica internazionale. Solo per rendere l’idea, il disco da cui il primo singolo estratto fu Fallin’, ha venduto qualcosa come 12 milioni di copie su scala globale. Per festeggiare questo importantissimo compleanno, Alicia Keys ha deciso di regalare ai suoi fan una release celebrativa. Il prossimo 3 dicembre uscirà infatti “Songs in A Minor (20th Anniversary Edition)“. Parliamo di un vero e proprio pezzo da collezione per tutti gli appassionati del genere.

La collezione si amplia

Il disco celebrativo sarà disponibile per l’acquisto in formato fisico esclusivamente sullo store ufficiale sul sito di Alicia Keys. Un doppio LP in vinile contenente due tracce inedite, ossia Foolish Heart e Crazy (Mi Corazon), entrambe risalenti alle registrazioni dell’epoca. Il packaging sarà totalmente rinnovato per l’occasione, e saranno presenti diverse immagini pop-up. Per quanto riguarda la versione digitale invece, “Songs in A Minor (20th Anniversary Edition)” sarà disponibile già da dopodomani, 4 giugno. Alla tracklist, in quest’ultimo caso, saranno aggiunte anche Fallin’ – ALL Soundtrack Version e I Won’t (Crazy World).

Dall’uscita del suo album d’esordio avvenuta nel 2001, Alicia Keys ha venduto circa 65 milioni di dischi in giro per il mondo. Il suo repertorio è denso di grandissimi successi, al punto da farle guadagnare la definizione di artista R&B femminile del millennio dalla Recording Industry Association of America.

 

LEGGI ANCHE: X Factor, la svolta è epocale: niente più categorie, sarà un talent più inclusivo [VIDEO]

Back to top button
Privacy