PersonaggiPrimo Piano

Melancholia, dall’esperienza ad X Factor al tour italiano: ecco le date estive

La band avrà l'occasione di presentare al pubblico anche il nuovissimo singolo "Medicine"

In molti ricorderanno la scorsa edizione di X Factor come quella più pregna di talenti di sempre. In effetti difficilmente nella storia del talent era capitato di assistere ad uno show così qualitativo. Tra gli artisti di spicco di XF2020 non possiamo fare a meno di nominare i Melancholia. Il trio originario di Foligno si è contraddistinto per delle esibizioni davvero magistrali e soprattutto per uno stile musicale davvero unico.

Oggi, a distanza di soli sei mesi dalla conclusione del talent targato Sky, i Melancholia si apprestano a partire per un tour di otto date che toccherà molte località in giro per l’Italia. Questo si è fatto attendere a causa della pandemia, ma oggi è finalmente realtà. D’altronde i numeri relativi agli ascolti dei loro pezzi sono stati fin da subito altissimi. Il pubblico italiano sa riconoscere perfettamente un talento cristallino come quello che mettono in mostra i Melancholia durante ogni loro esibizione. Proprio per questo non si lascerà sfuggire l’opportunità di ascoltarli live.

I Melancholia tornano sul palco

Il gruppo peraltro ha recentemente pubblicato per la realtà RADAR label & Mgmt il suo nuovo singolo, intitolato Medicine, disponibile all’ascolto ovunque. Rispetto a quest’ultimo, i Melancholia hanno dichiarato: “Medicine è l’inizio di un nuovo capitolo, di una nuova era, di una nuova storia. Rappresenta il senso musicale e sonoro che vogliamo avere, racchiude tutto ciò da cui stiamo attingendo e le esperienze che ci stanno definendo. È come un piccolo spoiler di una trama più grande“. La band inoltre presenterà il suo nuovissimo logo, costituito da tre linee parallele, ovviamente in rappresentanza di Benedetta, Fabio e Filippo, ossia i tre membri del gruppo.

Come detto in precedenza, i Melancholia stanno per partire con il loro nuovo tour, organizzato in collaborazione con Radar Concerti.  Questo partirà durante i primi giorni di luglio da Bologna, per concludersi all’inizio di settembre a Milano. La band prenderà parte ai festival più chiacchierati e freschi che saranno organizzati durante la bella stagione nella nostra penisola.

Ecco dunque il calendario completo degli appuntamenti che vedranno protagonisti i Melancholia:

3/07 GOGOBO – BOLOGNA
10/07 GINZBURG PARK FESTIVAL – TORINO
23/07 POLARESCO – BERGAMO
29/07 VILLA ADA FESTIVAL – ROMA
5/08 PIAZZA DELLA REPUBBLICA – LIVORNO
12/08 CINZELLA FESTIVAL- GROTTAGLIE (TARANTO)
4/09 MUSICA TRA LE NUVOLE – ANFITEATRO DEL VENDA, GALZIGNANO TERME (PD)
9/09 MAGNOLIA SUMMER – MILANO

 

LEGGI ANCHE: Rino Gaetano torna in tv a 40 anni dalla morte: in replica l’omaggio di Santamaria

Back to top button
Privacy