CuriositàPrimo Piano

Maroon 5, il nuovo disco “Jordi” fuori l’11 giugno con una dedica particolare

Il gruppo capitanato da Adam Levine interromperà un letargo che dura dal 2017

Volenti o nolenti, un po’ tutti ci siamo fatti una cultura ascoltando la musica nello stereo della nostra macchina. Oggi impazzano i servizi di streaming musicale infatti, ma fino a pochissimi anni fa ci si doveva arrangiare con dei CD acquistati in negozio o ascoltando le nostre emittenti preferite. I Maroon 5 rappresentano una costante di questo tipo di ascolto: alzi la mano chi non ha avuto modo di ascoltare alcune tra le loro più famose hit proprio nel contesto che vi abbiamo appena descritto. La loro attività musicale non si è mai fermata, e a breve il gruppo capitanato dal sex symbol Adam Levine pubblicherà il settimo LP della sua carriera.

Come detto, ci sono alcune canzoni dei Maroon 5 che rimarranno per sempre nella memoria di tutti. Ci riferiamo ad hit del calibro di This Love, She will be loved Moves Like Jagger che, essendo state pubblicate a distanza di diversi anni tra loro, hanno segnato moltissime generazioni. Il prossimo 11 giugno avremo l’occasione di ascoltare il loro nuovo lavoro in studio, intitolato “Jordi”.

Il ritorno dei Maroon 5

I Maroon 5, come dicevamo, hanno accompagnato la vita di tutti gli appassionati di musica negli ultimi anni. Sembra strano, ma in realtà la loro assenza dal mondo della discografia ad oggi è piuttosto lunga. L’ultimo disco, ossia “Red Pill Blues” è uscito nel mese di novembre del 2017: sono passati quasi 4 anni.

Come anticipato, tra pochissimi giorni avremo modo di ascoltare ed eventualmente acquistare il loro nuovo album, “Jordi”. La scelta di tale denominazione deriva da un fatto spiacevole accaduto qualche anno fa alla band. Lo storico manager Jordan Feldstein è infatti scomparso alla giovane età di 40 anni. Il gruppo gli ha già dedicato uno dei singoli più belli che abbia mai inciso, ossia Memories, pubblicato nel 2019. La sua mancanza è però ancora forte. Lo stesso Adam Levine ha scritto in merito su Instagram: “Sono orgoglioso di aver inciso il suo nome nella storia della band che lui ha aiutato a costruire fin dalle fondamenta, ogni giorno. Ti vogliamo bene Jordi”.

Ecco dunque la tracklist completa di “Jordi”, il nuovo album dei Maroon 5, in uscita il prossimo 11 giugno:

1. Beautiful Mistakes feat. Megan thee Stallion
2. Lost
3. Echo feat. blackbear
4. Lovesick
5. Remedy feat. Stevie Nicks
6. Seasons
7. One Light feat. Bantu
8. Convince Me Otherwise feat. H.E.R.
9. Nobody’s Love
10. Can’t Leave You Alone feat. Juice WRLD
11. Memories
12. Memories (Remix) feat. Nipsey Hussle & YG

Nella versione deluxe saranno presenti anche:

  • Button feat. Anuel AA, Tainy
  • Lifestyle di Jason Derulo feat. Adam Levine

 

LEGGI ANCHE: I Maneskin fremono per partire in tour: nel 2022 suoneranno in Germania

Back to top button
Privacy