Annalisa, fuori “Movimento Lento”: il nuovo singolo estivo al fianco di Federico Rossi

Freschezza e ritmo latino per un brano all'insegna della bella stagione

Quando parliamo di estate, non possiamo fare a meno che pensare alla musica e a quelli che vengono definiti dei veri e propri tormentoni. In effetti i due termini sono piuttosto assimilabili tra loro: chiunque, mentre si rilassa sdraiato su una spiaggia di una località turistica, ama ascoltare le proprie canzoni preferite. Per ciò che riguarda la stagione estiva 2021 sono già diversi i pezzi che vi abbiamo consigliato, dall’immancabile Baby K alla straordinaria Giusy Ferreri. Oggi invece vorremmo annunciarvi una novità che sarà certamente apprezzata dai più. È fuori ora il suo ultimo singolo di Annalisa Movimento Lento, un brano estivo e motivante.

Possiamo quindi da oggi ascoltare la fantastica voce di Annalisa accompagnata da Federico Rossi. Questo brano in realtà era già uscito, poiché contenuto nell’album “Nuda 10” che ha visto la luce immediatamente dopo la partecipazione a Sanremo della cantante. Questa nuova versione del pezzo è sorprendente e dimostra ancora una volta l’innato talento dell’artista ligure.

Annalisa: un duetto che spacca

Annalisa ha raggiunto la popolarità dopo la partecipazione ad Amici di Maria de Filippi. Il suo straordinario talento e la sua voglia di crescere tuttavia le hanno fatto fare molta strada da allora. La cantante conta ben cinque presenze al Festival di Sanremo e il suo ultimo album, uscito solo pochi mesi fa, è già certificato disco d’oro. Movimento Lento è una canzone da lei scritta, insieme a Eugenio Maimone, Merk&Kremont, Jacopo Ettore e Leonardo Grillotti. La musica è certamente allegra e fa immediatamente immaginare lunghe danze sulla spiaggia.

Federico Rossi regala al pezzo di Annalisa ancora più freschezza: la sua voce calda e giovanile non può che far pensare all’estate e al caldo. Ad annunciare l’uscita di Movimento Lento sono stati proprio i due artisti sui loro profili social personali. Non resta che ascoltare il brano e godersi il ritmo latino.

 

LEGGI ANCHE: Ermal Meta, ecco le nuove date del tour: concerto speciale a Taormina

 

 

Exit mobile version