PersonaggiPrimo Piano

Tanti auguri Lenny Kravitz: il “Re Mida” della musica americana compie 57 anni

Oggi vive alle Bahamas ed il suo aspetto è ancora quello di un ragazzino

In pochi ci crederanno visto il suo aspetto perennemente giovanile. Oggi compie la bellezza di 57 anni uno degli artisti più influenti degli ultimi decenni di musica, almeno per quanto riguarda il genere rock. Ci riferiamo ovviamente a Lenny Kravitz, uno che con i grandi successi ed i riconoscimenti ci va letteralmente a nozze, al punto da essere definito più volte come “Re Mida” della musica americana. Il bello è che in teoria il suo talento è nato per un’altra arte, ossia quella cinematografica. Sua madre è infatti Roxie Roker, celebre per aver interpretato il ruolo di Helen Willis nella sitcom “I Jefferson“.

Il giovanissimo Lenny Kravitz partecipò alle riprese di qualche progetto cinematografico, salvo poi scegliere la strada della musica. Una volta famoso ha poi deciso di mettere nuovamente alla prova il suo talento, accettando alcune parti nelle saghe di “Zoolander” ed “Hunger Games”. Risulta letteralmente improbabile ridurre il talento di Lenny Kravitz in poche righe. Parliamo non solamente di un cantante ed attore, ma anche di un polistrumentista, produttore discografico ed esperto di moda.

Lenny è leggenda

Di Lenny Kravitz si raccontano cose al limite del leggendario. Lui stesso molto spesso cavalca questa sua nomea raccontando aneddoti appartenenti alla sua vita e alla sua carriera. Solo per fare un esempio, durante un’intervista rilasciata nel 2012, ecco cosa dichiarò rispetto alla sessione di registrazione della sua hit Are You Gonna Go My Way: L’ho registrata in cinque minuti. La sessione in studio è stata breve perché c’era un altro gruppo pronto a registrare dopo di me e, anche se ormai ero giunto al mio terzo album, non potevo certo chiudermi dentro lo studio”E ancora: “Ho dovuto registrare il pezzo in fretta e furia per poi scappare via senza avere la benché minima idea di come fosse venuto”.

Lenny Kravitz detiene un record davvero incredibile: è infatti l’unico artista ad essere riuscito a vincere quattro Grammy Award consecutivi alla miglior interpretazione vocale rock maschile tra il 1999 ed il 2022 con i brani Fly Away, American Woman, Again e Dig In. Il suo ultimo disco si intitola “Raise Vibration” e risale al settembre del 2018.

Oggi Lenny Kravitz, ossia colui che è riuscito a rifiutare Angelina Jolie per un ruolo in un suo videoclip, vive felicemente sull’isola di Eleuthera nell’arcipelago delle Bahamas. Qui porta avanti una dieta vegana e si allena diverse volte alla settimana. La sua ricetta per l’eterna giovinezza è più banale di quanto potreste pensare: Mens sana in corpore sano.

 

LEGGI ANCHE: Il successo dei Maneskin non si ferma, sono nella Top 10 Global di Spotify: il video su Instagram

 

Back to top button
Privacy