Il ritorno di Antonello Venditti: tutte le date dell’Unplugged Special Tour 2021

Il cantautore romano tornerà ad esibirsi dal vivo durante la prossima estate

Nel recente passato tutti i musicisti del mondo hanno dovuto rinunciare a quella che è probabilmente l’attività più soddisfacente del loro lavoro, ossia i concerti. La musica live è stata infatti tra le vittime predilette della pandemia di Covid-19, a causa dell’impossibilità di creare degli assembramenti sotto ad un palco. Ma l’attesa del ritorno si è ormai conclusa, e tantissimi artisti sono pronti al ritorno, ovviamente rispettando le norme vigenti in merito al distanziamento. Tra questi c’è anche un vero e proprio “mostro sacro” del cantautorato italiano, ovvero Antonello Venditti.

Parliamo di uno degli autori più importanti del panorama musicale nostrano, capace di far divenire la realtà della “scuola romana” un vero e proprio must a livello nazionale. Indimenticabili alcune tra le sue più belle canzoni, tra cui Notte prima degli esamiRoma CapocciaRicordati di me ed Amici mai. Come dicevamo, anche Antonello Venditti è pronto a tornare alle esibizioni dal vivo. A proposito di ciò, ha da poco annunciato il calendario completo del suo “Unplugged Special Tour 2021” che prenderà il via il 2 luglio prossimo nella cornice dello Stupinigi Sonic Park di Nichelino (Torino).

Tornano i concerti di Antonello Venditti

La totalità degli appuntamenti previsti per l’estate che sta per arrivare si svolgerà in location all’aperto, proprio per evitare le difficoltà create dall’eventualità di assembramenti. Antonello Venditti viaggerà in lungo ed in largo per la penisola italiana, regalando un totale di quindici date al pubblico di appassionati che lo segue da ormai 50 anni.

I biglietti sono già disponibili per l’acquisto sul circuito di vendita online offerto da TicketOne ed ovviamente presso tutti i punti vendita autorizzati. Un ritorno alla musica dal vivo era assolutamente necessario, ed il fatto che tra coloro che ripartiranno immediatamente c’è un talento indiscusso come Antonello Venditti non può che giovare a tutto il movimento.

Ecco dunque la lista completa dei concerti che Venditti ha organizzato per il suo “Unplugged Special Tour 2021”:

– 2 luglio allo Stupinigi Sonic Park di Nichelino (Torino)
– 6 luglio all’Anfiteatro dell’anima di Cervere (Cuneo)
– 8 luglio al Castello Scaligero di Villafranca (Verona)
– 10 luglio all’Arena della Marca di Treviso
– 13 luglio in piazza Trento e Trieste a Ferrara
– 19 luglio all’Anfiteatro Il Vittoriale di Gardone Riviera (Brescia)
– 23 luglio al Festival di Majano di Majano (Udine)

– 25 luglio al Castello Sforzesco di Vigevano (Pavia)
– 29 luglio al Teatro Antico di Taormina (Messina)
– 1° agosto al Castello di Lombardia di Enna
– 4 agosto al Cave di Cusa di Campobello di Mazzara (Trapani)
– 10 agosto in piazza Libertini di Lecce
– 16 agosto all’Arena della Regina di Cattolica (Rimini)
– 4 settembre in piazza Duomo a Prato
– 8 settembre in piazza dei Signori a Vicenza

 

LEGGI ANCHE: Takagi & Ketra ancora insieme a Giusy Ferreri: il 28 maggio fuori “Shimmy Shimmy”

Exit mobile version