In uscitaPrimo Piano

Takagi & Ketra ancora insieme a Giusy Ferreri: il 28 maggio fuori “Shimmy Shimmy”

Il trio di artisti è alla terza collaborazione dopo "Amore e Capoeira" e "JAMBO"

Manca meno di un mese al 21 giugno, ossia il giorno in cui comincerà ufficialmente la stagione estiva. Vi basterà però andare a fare una passeggiata in giro per il vostro quartiere per capire che il caldo è già arrivato. Il mood estivo può dunque già partire, senza che si attenda il riscontro ufficiale da parte del calendario. In realtà, almeno secondo il nostro parere, per fare questo discorso c’è da attendere fino a venerdì prossimo, ossia il 28 maggio. In questa data uscirà un vero e proprio must della stagione estiva, ovvero il tormentone targato Giusy Ferreri!

La cantante palermitana classe 1979 è in effetti una delle personalità di spicco della musica italiana, quantomeno in riferimento alle hit estive. Solo per citare un paio di titoli che hanno riscosso un successo clamoroso durante la suddetta stagione, ricordiamo Roma-Bangkok cantata al fianco di Baby-K ed Amore e Capoeira. Proprio quest’ultimo titolo ha segnato nel 2018 l’esordio della sua collaborazione con i producer Takagi & Ketra. I tre torneranno insieme, come anticipato, il prossimo 28 maggio, giorno in cui verrà pubblicato il nuovo tormentone estivo Shimmy Shimmy.

Non c’è estate senza Giusy Ferreri

In merito alla terza puntata della loro collaborazione con Giusy Ferreri (da citare anche JAMBO nel 2019), il duo di produttori italiani ha speso delle bellissime parole. Hanno infatti detto: “Ci piace esplorare territori sonori nuovi e tradurli nel nostro stile urban pop, un viaggio fra culture diverse che ci stimolano sempre. Il nostro giro del mondo musicale quest’anno si arricchisce con molti suoni da quelli della darabouka, strumento a percussione usato in Nord Africa, Medio Oriente e Asia, al caratteristico sitar indiano”.

Dal canto suo, Giusy Ferreri deve moltissimo a Takagi & Ketra. Ha infatti dichiarato: “Anche questa volta hanno fatto breccia nel mio cuore, coinvolgendomi in questo nuovo viaggio che vuole essere un omaggio all’Arabia e al Medioriente”. E ancora: “Le loro sonorità arrivano sempre potenti, incalzanti ed energiche e non ho saputo resistere a Shimmy Shimmy, sono certa che in tanti avranno voglia di ballarla e divertirsi insieme a noi”. Non resta dunque che attendere ancora qualche ora. Dopodiché potremo ritenere l’estate 2021 finalmente iniziata grazie al nuovo tormentone che ci regaleranno Takagi & Ketra insieme a Giusy Ferreri.

 

LEGGI ANCHE: Billie Eilish, annunciato il tour mondiale 2022: nessuna data in Italia

Back to top button
Privacy