CuriositàPrimo Piano

Bruno Mars nella storia della musica: unico artista con 5 singoli Disco di Diamante

Traguardo incredibile raggiunto dal ragazzo cresciuto con il mito di Elvis Presley

Nelle scorse ore si è verificato un avvenimento storico nel mondo della musica moderna. Il nome di Bruno Mars è in effetti tra quelli di maggior successo nell’ultimo decennio. La sua capacità di mettere in piedi performance di calibro internazionale, unita ad una vocalità pressoché unica, l’hanno reso uno dei talenti più amati in lungo ed in largo per il mondo. Il maggior successo però Bruno Mars continua ad averlo ottenuto in patria, ossia negli Stati Uniti, dove, come anticipato, ha appena fatto segnare un record clamoroso.

Bruno Mars, al secolo Peter Gene Hernandez, è infatti il primo artista della storia a riuscire in un impresa titanica. Nelle ultime ore due dei suoi singoli di maggior successo, ossia That’s What I Like e When I Was Your Man hanno raggiunto la certificazione del “disco di diamante” grazie agli oltre 10 milioni di copie venduti da ambo le canzoni. Nulla di così particolare direte: ma non è finita qui.

Cinque diamanti per Bruno

I due singoli appena citati infatti si aggiungono ad una collezione già piuttosto ampia. Bruno Mars infatti negli ultimi anni è riuscito ad ottenere una moltitudine di onori, tra cui anche diversi altri dischi di diamante. L’artista ha dunque da poche ore un totale di 5 singoli che hanno ricevuto un tale riconoscimento. Mai nessuno era riuscito in una tale impresa. Nel dettaglio, Just the Way You Are è 12 volte multi-platino, Uptown Funk e When I Was Your Man sono 11 volte multi-platino, mentre Grenade e That’s What I Like 10 volte.

Bruno Mars, come dicevamo, negli anni ha riscosso un successo sempre maggiore. Non a caso è tra i pochissimi artisti ad aver avuto l’onore di esibirsi più volte (2014 e 2016) durante l’Halftime Show del Superbowl. L’augurio è che la sua carriera possa proseguire su questi standard, se lo meriterebbe!

LEGGI ANCHE: Ghali festeggia i suoi 28 anni: ecco gli aggiornamenti sul suo prossimo disco

Back to top button
Privacy