PersonaggiPrimo Piano

Nina Zilli e Clementino insieme in “Señorita”: il nuovo tormentone estivo fuori il 21 maggio

Il brano è stato scritto da Federica Abbate e Rocco Hunt e ci accompagnerà per tutta la prossima stagione

L’estate sta ufficialmente arrivando: ormai è un dato di fatto. Se non vi bastasse osservare il calendario o fare una passeggiata all’esterno della vostra abitazione, presto saranno le vostre orecchie a ricordarvelo. Bella stagione infatti è sinonimo di spensieratezza, vacanze e tormentoni musicali. Tra qualche giorno è prevista l’uscita di una canzone che ha tutta l’aria di rispecchiare quest’ultima definizione, e che molto probabilmente finiremo ad ascoltare di continuo durante le nostre giornate passate in spiaggia. Ci riferiamo ovviamente a Señorita, la nuova collaborazione tra Nina Zilli e Clementino. La traccia è in pre-save su tutte le piattaforme digitali già da ieri, ma per ascoltarla dovremo attendere fino a venerdì prossimo, 21 maggio.

Come detto, siamo più che certi che il sound tropicale di questa canzone sarà capace di monopolizzare le emittenti radiofoniche e gli smartphone degli ascoltatori più giovani. Il pezzo, fresco e coinvolgente, è come detto interpretato da una coppia inedita costituita da Nina Zilli e Clementino. Le parole di Señorita provengono dalle penne altri due artisti di spicco della scena italiana, come Rocco Hunt e Federica Abbate.

Ideale per una giornata in spiaggia

Rispetto alla collaborazione in uscita, Clementino ha dichiarato: “Duettare con Nina è un desiderio che avevo da tempo. Lei sembra la mia versione femminile sia umanamente che musicalmente. Sono felice di Señorita e credo che possa essere una delle tracce ‘hit killer‘ di questa estate! Il reggae tropicale di questo brano è super coinvolgente”. Ed ancora: “Il brano è stato scritto da Rocco Hunt e Federica Abbate, sono contento per la prima volta di cantare una canzone scritta da un altro artista, non mi era mai successo e per me è una nuova avventura”.

Nina Zilli stessa ha apprezzato moltissimo l’opportunità di duettare con il rapper campano per questo nuovissimo progetto discografico. Ha dichiarato: “Cantare Señorita al fianco di Clementino è stato naturale e molto divertente. Abbiamo background musicali diversi ma anche molto affini, la musica in levare è uno dei miei, nostri, grandi amori, spero che si senta tutta questa passione”.

Non resta dunque che attendere ancora qualche giorno, dopodiché potremo cominciare a proiettarci realmente nell’estate del 2021 grazie al nuovo tormentone Señorita targato Nina Zilli e Clementino.

(Photo Credits: Chiara Mirelli)

 

LEGGI ANCHE: Dardust, annunciate le date estive dello “Storm and Drugs Live Tour”

Back to top button
Privacy