EventiPrimo Piano

Dardust, annunciate le date estive dello “Storm and Drugs Live Tour”

Il producer italiano sarà protagonista di sei concerti in giro per l'Italia durante i prossimi mesi

Solo qualche ora fa Dardust ha annunciato le nuove date che daranno vita al suo tour italiano intitolato “Storm and Drugs Live“. Il compositore è infatti incluso nel novero degli artisti che sono stati costretti a spostare gli appuntamenti dal vivo previsti durante lo scorso anno, il 2020, a causa della crisi pandemica. Dopo un primo rinvio a marzo 2021 infatti i concerti si svolgeranno in alcune location rigorosamente all’aperto, come previsto dalle attuali norme anti-contagio.

Nonostante il suo ruolo sia prettamente quello dietro le quinte, Dardust ama esibirsi dal vivo, raccogliendo a braccia aperte l’amore e la stima che il pubblico prova nei suoi confronti. Ogni show dello Storm and Drugs Live Tour sarà suddiviso fondamentalmente in due atti. Il primo Storm, avrà un’atmosfera prettamente teatrale, nonché intima, mutuata da quello che fu il movimento dello sturm und drang tedesco del XVIII secolo. Il secondo atto invece, ossia Drugs, renderà il concerto molto simile ad un rave party, grazie alle sonorità elettroniche che contraddistinguono la gran parte delle produzioni personali di Dardust.

Il talento cristallino di Dardust torna dal vivo

Come sappiamo, Dardust è tra i producer di maggior successo degli ultimi anni in Italia e non solo. Tra le sue collaborazioni più importanti vanta in effetti dei nomi di tutto rispetto, come Jovanotti, Fedez, Mahmood, Elodie, Elisa e moltissimi altri. Non tutti sanno però che la sua attività non si limita esclusivamente alla scrittura dei brani altrui. Sotto lo pseudonimo artistico di Dardust in effetti Dario Faini ha già pubblicato la bellezza di quattro LP. L’ultimo di questi è appunto intitolato “S.A.D. Storm and Drugs”.

Ecco dunque la lista completa degli appuntamenti che vedranno protagonista Dardust durante la prossima estate:

9 giugno – Piazza del Popolo – Ascoli Piceno Anteprima nazionale del tour
11 luglio 2021 – Cavea Auditorium Parco della Musica – Roma (ex 15/04/20 e 27/03/21 Spazio Rossellini)
13 luglio 2021 – Flowers Festival – Torino (ex 08/04/20 e 17/03/21 Hiroshima Mon Amour)
16 luglio 2021 – Anfiteatro del Vittoriale – Gardone Riviera (BS) NUOVA DATA
22 luglio 2021 – Carroponte – Milano (ex 09/04/20 e 18/03/21 Magazzini Generali)
31 luglio 2021 – Parco Miralfiore – Pesaro NUOVA DATA

 

LEGGI ANCHE: Ezio Bosso, un anno senza il suo talento: “La musica lenisce tutti i dolori”

Back to top button
Privacy