In uscitaPrimo Piano

Anna Tatangelo annuncia il suo nuovo album “Annazero” e cita Benjamin Button

L'ottavo LP della carriera dell'artista di Sora sarà disponibile dal prossimo 28 maggio

È di pochi minuti fa la notizia di un annuncio importantissimo dato da Anna Tatangelo. La cantante nata a Sora nel 1987 ha infatti appena pubblicato sui suoi canali social la copertina del suo nuovo album, intitolato “Annazero”. Questo costituirà la tappa numero 8 della sua carriera discografica, iniziata nel lontano 2002 in seguito alla vittoria al Festival di Sanremo, nella categoria “Giovani”, ottenuta con il brano Doppiamente Fragili. Da quel momento in poi la giovanissima cantante ci ha regalato moltissime hit, tra cui non possiamo certamente dimenticare Ragazza di periferia ed Essere una donna

Recentemente, ossia il 30 aprile scorso, Anna Tatangelo ha pubblicato la canzone in stile urban Serenata. Solo oggi scopriamo che quest’ultima altro non è che il primo singolo del nuovo progetto discografico intitolato, come detto, “Annazero”. In effetti avevamo più di qualche sospetto. La scorsa settimana Anna Tatangelo aveva pubblicato sul suo profilo Instagram una foto con impressa la data “28.05.21“, senza dare ulteriori spiegazioni in merito. Nella caption una lunghissima citazione tratta da un monologo del film “Il curioso caso di Benjamin Button (2008).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anna Tatangelo (@annatatangeloofficial)

La rinascita di Anna

L’indizio era piuttosto chiaro, ma restava da capire se si trattasse di un annuncio riguardante una nuova canzone o addirittura di un nuovo album. Le riserve sono state sciolte proprio qualche minuto fa: “Annazero” uscirà proprio il prossimo 28 maggio e rappresenterà il disco della rinascita per Anna Tatangelo.

In effetti durante il 2020 la giovane cantante si è separata da Gigi D’Alessio dopo 15 anni al suo fianco. Nel frattempo Anna è divenuta mamma di Andrea, nato nel 2010. Nessun legame esplicito tra vita privata e titolo del nuovo album, ma il riferimento alla vita privata sembra piuttosto evidente. Eccovi dunque la tracklist completa di “Annazero”, l’ottavo disco in studio della splendida Anna Tatangelo:

  1. Appartamento – Prod. Frenetik & Orange

  2. Sangria Ft. Beba – Prod. Danti

  3. Non Mi Tocca – Prod. Danti

  4. Serenata – Prod. Dat Boi Dee

  5. Menomale – Prod. Livio Cori

  6. Se – Prod. Mago Del Blocco

  7. Come Mai Ft. Martina May – Prod. Mixer T

  8. Fra Me E Te Ft. Gemitaiz – Prod. Mixer T

  9. Guapo Ft. Geolier – Prod. Dat Boi Dee

  10. Anna Zero – Prod. Emis Killa

 

LEGGI ANCHE: I Maneskin vogliono sbancare a Rotterdam: ecco il [VIDEO] delle prime prove per l’Eurovision

Back to top button
Privacy